Menu Chiudi

EURO 2008, NIENTE EUROPEI PER CANNAVARO

MARIA ENZERSDORF (AUSTRIA) – L’infortunio subito nello scontro con Chiellini mette ko Fabio Cannavaro. Il capitano della nazionale Fabio Cannavaro ha lasciato l’ospedale generale di Vienna Akh dove è stato ricoverato questa sera dopo l’incidente durante gli allenamenti di questo pomeriggio. Al capitano della Nazionale è stata fatta una risonanza magnetica per accertare la gravità delle ferite riportate durante gli allenamenti ad una caviglia. Uscito in barella dal reparto di chirurgia traumatica è stato trasportato in una ambulanza che lo riporterà in albergo degli azzurri a Baden. Ma non ci sono possibilità di recupero.

A qualche giornalista italiano che lo aspettava all’uscita dopo gli esami il calciatore ha detto con la faccia sorridente "vado a casa". Come va?. "E come va…", ha risposto emblematicamente ad un cronista che gli faceva la domanda.

PER CANNAVARO LESIONE DUE LEGAMENTI
– Fabio Cannavaro ha subito la lesione di due legamenti alla caviglia sinistra durante gli allenamenti oggi a Baden: lo ha dichiarato all’ANSA il dottor Franz Maria Kainberger, che lo ha visitato questa sera al momento di fargli una risonanza all’ospedale generale di Vienna Akh. Secondo quanto indicato dal radiologo, ”e’ possibile che Cannavaro debba essere operato”. La decisione la prendera’ il calciatore stesso assieme al medico curante della squadra, ha aggiunto precisando che probabilmente questa decisione sara’ presa stasera stessa.