Menu Chiudi

Foggia: Domani le prime risposte

Per il futuro del Foggia quella di domani sarà una giornata importante e che potrebbe riservare qualche sorpresa. Tanti i nodi da sciogliere, a cominciare dall’allenatore.


Che dovrebbe pronunciarsi sul biennale offertogli dalla società (si parla di 150 mila euro all’anno di ingaggio). Galderisi ha preso qualche ora di tempo. Il tecnico, richiesto con insistenza dall’Arezzo, mentre sembra essersi raffredato l’interessamento del Rimini (vuole Ballardini), nicchia. A non convincere Galderisi il programma del club, intenzionato a stringere la cinghia e ad abbattere i costi, evitando il rinnovo contrattuale dei tanti (12) calciatori in scadenza. Una sorta di epurazione che al tecnico non è affatta gradita.
Capobianco e soci stanno comunque provando a convincerlo, puntando sul progetto, ridimensionato nei costi ma a detta dei dirigenti ancora ambizioso. La sensazione è quella che le parti, comunque, sono vicinissimi all’addio definitivo. In tal caso il Foggia sin da domani si tufferebbe su altre piste. La prima, già sondata, porta a Checco Moriero, fresco di esperienza a Lanciano e che avrebbe già dato il proprio assenzo.
Sempre domani è il giorno delle comproprietà. Il Foggia discuterà le compartecipazioni di Del Core con il Catania e di Salgado con l’Avellino. In via Napoli si punterà a riscattare quantomeno il bomber cileno, che nei giorni scorsi ha espresso la volontà a rivestire la maglia rossonera. Ipotesi difficile ma non impossibile. Di certo la possibilità che per entrambi si sia costretti ad arrivare alle buste è concreta.
Infine, si attende sempre una risposta dall’agente Fifa Filippo Fusco, al quale il Foggia ha proposto un incarico di consulenza di mercato. Fusco vuole però vederci chiaro prima di accettare. Programmi ambiziosi lo porterebbero a sposare la causa del Foggia. Diversamente, sarà costretto a declinare l’invito.

Fonte – Capitanatasport.it