Menu Chiudi

L’Atletico Vieste la squadra più educata del girone

La "Coppa Disciplina" di Promozione è andata al San Pancrazio Salentino. I giocatori dell’Ordona Calcio sono stati i pugliesi meno fallosi

Non vale quanto l’accesso alla categoria superiore ma potersi fregiare del titolo di squadra più disciplinata del girone è comuque una bella soddisfazione.

L’esito delle elaborazioni realizzate dal Comitato Regionale Pugliese ha assegnato la Coppa Disciplina per il campionato di Promozione 2007/08 al San Pancrazio Salentino, seguita dallo Stefanizzo Sogliano e dall’Atletico Nardò, tutte squadre che hanno militato nel girone B.

Al quarto posto della speciale classifica, si è piazzato l’Atletico Vieste, prima squadra militante nel girone A, che ha preceduto la Japigia, ossia la squadra che le ha sbarrato l’accesso alla finale play-off.

Imbarazzante tredicesimo posto nel girone (ventunesimo complessivo) per il Terlizzi Calcio, che si è aggiudicato l’accesso al campionato di Eccellenza con 2 giornate di anticipo.

Non riesce nel clamoroso tris il Virgilio Maroso Candela, già vincitore dell’ambito titolo dei due precedenti campionati disputati quando, oltre ad essere stata definita la squadra meno fallosa, ha anche ottenuto due salti di categoria.

La squadra pugliese più disciplinata, tra quelle militanti nei campionati indetti dal Comitato Regionale, è risultata l’Ordona Calcio che ha partecipato al campionato di Seconda Categoria. Nello stesso torneo, Viestese e Daunia Vieste non hanno fatto eco all’Atletico, piazzandosi nelle parti basse della classifica.

Nel campionato di Eccellenza, il primato è andato al Victoria Locorotondo mentre in Prima Categoria ha vinto lo Sporing Sammichele. Prima delle foggiane, rispettivamente il Lucera Calcio e l’Arpifoggia.

Sandro Siena