The news is by your side.

I migliori esordienti di beach soccer sono di San Giovanni Rotondo

9
I ragazzini del Real si sono aggiudicati la seconda edizione del torneo svolto ieri a Vieste

20080608_beach_soccer1.jpgPiù che un evento sportivo, si è trattato di una festa dello sport.  Il secondo torneo di beach soccer per la categoria "esordienti" (ragazzi nati entro il 1995) organizzato dalla scuola calcio "AS Nuova Gioventù Vieste" con la collaborazione della Polisportiva Volley Vieste e il patrocinio del Comune, si è svolto nella giornata di ieri presso il lido "Baia degli Aranci – Hotel I Melograni".

Otto le squadre partecipanti, giunte da ogni parte della provincia: Huventus San Michele e Boys da Foggia, Real e Sant’Onofrio da San Giovanni, Marconi Ischitella, Lucera Calcio e due rappresentative della società organizzatrice.

Dai due gironi all’italiana sono venuti fuori i nomi delle quattro semifinaliste: ironia della sorte, per contendersi l’accesso alla finale si sono disputati due stracittadine. Nella prima, tutta sangiovannese, il Real ha avuto meglio la meglio sul Sant’Onofrio solo ai rigori, dopo che i quindici minuti regolamentari si erano conclusi a reti bianche.

Nell’altra semifinale, netta affermazione (4-0) della Juventus San Michele sui "cugini" del Boys Foggia.

20080608_beach_soccer2.jpgLa lotteria dei rigori ha deciso anche la finalissima: l’interminabile serie di penalty ha dato ancora una volta ragione al Real San Giovanni Rotondo che si è quindi aggiudicato il torneo.

Nella finalina di consolazione, affermazione per il Sant’Onofrio San giovanni Rotondo sui Boys Foggia.

Milita nella squadra foggiana giunta al quarto posto il miglior giocatore del torneo: la commissione arbitrale ha infatti assegnato il titolo di MVP a Valerio Cotugno.

Grande soddisfazione negli organizzatori, già proiettati verso la terza edizione: "Per il prossimo anno – ha dichiarato ad OndaRadio Carmine Protano – cercheremo di allargare il lotto delle squadre partecipanti invitando anche società provenienti da fuori provincia e fuori regione".

Sandro Siena 


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright