Menu Chiudi

Parte il servizio ‘Pugliairbus’, tre i collegamenti giornalieri da Foggia

Prenderà il via il prossimo 16 giugno “Pugliairbus”, il servizio navetta gratuito realizzato in collaborazione tra Aeroporti di Puglia e Regione Puglia che, sino a tutto il 13 settembre, collegherà – dal lunedì al sabato – gli aeroporti pugliesi con i capoluoghi di provincia ed il sito UNESCO di Matera.
 
Il servizio si articolerà su cinque linee
Bari (Aeroporto) – Taranto, tre corse giornaliere;
Bari (Aeroporto) – Altamura – Matera, tre corse giornaliere;
Brindisi (Aeroporto) – Taranto FS, due corse giornaliere; 
Bari (Aeroporto) – Foggia FS, tre corse giornaliere;
Bari (Aeroporto)  – Brindisi (Aeroporto), tre corse giornaliere.
 
Come per lo scorso anno, il servizio è riservato ai viaggiatori muniti di biglietto o di prenotazione aerea per voli programmati sugli scali della nostra regione. La prenotazione della navetta può essere effettuata solo on line, collegandosi al sito http://pugliairbus.aeroportidipuglia.it. Tuttavia, anche quanti volessero usufruire del servizio Pugliairbus senza aver effettuato la prevista prenotazione potranno farlo – previa verifica della disponibilità di posti e purchè in possesso del biglietto/prenotazione aerea -, rivolgendosi al conducente del bus.
 Il servizio Pugliairbus rientra in un progetto d’integrazione del sistema aeroportuale pugliese con la rete dei trasporti di superficie e intende rendere confortevole ed economica la fruizione dell’intero territorio regionale da parte di chi raggiunge la Puglia per via aerea. Se, infatti, il potenziamento dei collegamenti aerei – nazionali ed internazionali – costituisce un concreto elemento di “apertura” della Puglia, altrettanto importante è la successiva connessione con il più articolato sistema dei trasporti terrestri poiché, in una logica di migliore accessibilità e di riduzione dei tempi di spostamento dal luogo di residenza al luogo di vacanza, la “facilità” di raggiungere la destinazione finale rappresenta un valore aggiunto di fondamentale importanza.
Maggiori informazioni su orari, frequenze e modalità di prenotazione del servizio “Pugliairbus” sono disponibili sul sito www.aeroportidipuglia.it.