Menu Chiudi

Orieentering 2008, tutto pronto per la tappa garganica

Tutto pronto per l’orienteering tappa Gargano 2008. Le gare si svolgeranno dal 20 al 25 giugno in scenari unici per un appuntamento da non perdere. Si parte con l’incantevole scenario offerto dalla natura, la Foresta Umbra che con i suoi faggi e le sue pinete rappresenta il polmone naturale del Gargano, per arrivare a Monte Sant’Angelo che, con il suo centro storico e la Basilica di San Michele, rappresenta una tappa obbligata per il turista della Capitanata.
Per finire, Vico del Gargano, città fondata dal leggendario condottiero Schiavone Sueripolo, che chiude la manifestazione con la premiazione dei vincitori.
La manifestazione è stata sostenuta ed organizzata in collaborazione con il “Park World Tour Italia”, le Amministrazioni comunali di Vico del Gargano e Monte S. Angelo, il patrocinio della Regione Puglia, la Provincia di Foggia, il Parco Nazionale del Gargano e la collaborazione dell’associazione di volontariato Giacche Verdi Puglia.
Tante le iscrizioni pervenute fino a questo momento da tanti paesi Europei soprattutto quelli nordici dove questo sport rappresenta una vera e propria filosofia di vita. La tappa Gargano 2008 verrà monitorata dalle principali emittenti televisive regionali e nazionali, per far conoscere questa cultura nordica e diffonderla sul territorio.