Menu Chiudi

Vigilante: “A cosa serve un comitato se si poteva costruire un percorso comune?”

Riceviamo dal responsabile provinciale programma "F.I verso il Pdl", Raffaele Vigilante, una “precisazione” in merito alla costituzione del “GRUPPO CONSILIARE DEL POPOLO DELLA LIBERTA” avvenuta l’altra sera a Peschici.
"SETE DI POTERE = In relazione all’articolo a firma di Domenico Martino apparso sul sito www.puntodistella.it.(sito dell’omonimo mensile di Peschici diretto da Piero Giannini ndr) mi preme precisare quanto segue: l’inaugurazione e l’apertura della sede del PDL fu a suo tempo autorizzata da C.Morra e da L.Lambresa segretari provinciali di Forza italia verso il PDL e AN verso il PDL ed era presente Stefano Pupillo come unico referente di AN (assessore uscente giunta Tanaglione) considerato che AN non aveva dirigenza né coordinatori né segretari né tesserati.

"Detto questo, mi sembrano strumentali e pretestuose le prese di posizione del gruppo consiliare ai cui componenti non è stato negato l’ingresso al PDL (pur essendo stati eletti in una civica) ma più volte è stato ribadito loro di costruire un percorso comune onde evitare inutili fratture politiche – tutto questo era stato concordato con Carmelo Morra segretario provinciale di Forza Italia verso il PDL nel giorno della sua venuta a Peschici.

"In relazione a questo, la domanda spontanea è: a cosa serve un comitato considerato che si poteva costruire un percorso comune???

"Quindi ritengo strumentale quanto fatto e credo abbia il sapore di voler surclassare una dirigenza politica che si è schierata contro questo gruppo alle elezioni amministrative appoggiando Esposito quale candidato Sindaco. Rimango pertanto certo di aver costruito nell’arco degli anni un percorso di coerenza, di trasparenza e non per meri fini personali!

"Mi chiedo infine certi personaggi che oggi costituiscono il comitato e il gruppo consiliare dov’erano quando la CDL perdeva le elezioni politiche, provinciali e regionali negli anni passati??? E come mai allora non si sono iscritti a Forza Italia???

"Troppo facile salire sul carro del vincitore!!!"

Raffaele Vigilante