The news is by your side.

Lavori stradali su un tratto della tangenziale di Bari

11

L’Anas avverte gli automobilisti in transito di fare particolare attenzione tra il km 807,550 (svincolo Via Gentile) ed il km 811,350 (svincolo San Giorgio), direzione sud – da lunedì 23 giugno a sabato 12 luglio. I lavori per stendere un manto di asfalto drenante.
L’Anas ha reso noto che per consentire l’esecuzione dei lavori di pavimentazione stradale del tipo drenante sulla strada statale n. 16 «Adriatica» – Tangenziale di Bari – tra il km 807,550 (svincolo Via Gentile) ed il km 811,350 (svincolo San Giorgio), direzione sud – da lunedì 23 giugno a sabato 12 luglio, saranno effettuate alcune limitazioni notturne al traffico e sarà istituito un limite di 50 km/h nelle aree di cantiere. Il tronco interessato è caratterizzato da flussi di traffico molto elevati, in particolare durante le ore diurne.

Al fine di minimizzare i disagi (che pure saranno inevitabili), il Compartimento dell’Anas per la Puglia ha elaborato un programma che prevede di eseguire tutte le lavorazioni che sono preliminari alla stesa definitiva dell’asfalto drenante nelle ore notturne, quando i flussi di traffico risultano sensibilmente ridotti. Saranno installati cantieri temporanei che prevedono la chiusura alternata della corsia di marcia e della corsia di sorpasso della Tangenziale tra il km 807,550 ed il km 811,350 in direzione sud e della sola corsia di sorpasso in direzione nord, dalle 21 alle 7 da lunedì 23 giugno a sabato 12 luglio.

Nelle ore diurne il tratto sarà quindi fruibile in piena sicurezza.

I lavori di stesa del conglomerato bituminoso del tipo drenante (che rende la strada più aderente e sicura in caso di pioggia) saranno invece svolti successivamente, in un periodo dell’anno a ridotto traffico pendolare. In questa seconda fase le attività di cantiere, per motivi tecnici, dovranno essere svolte necessariamente in ore diurne, ma saranno sospese durante i fine settimana.

Anas SpA raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l’informazione sulla viabilità e sul traffico è assicurata attraverso il numero gratuito 1518 del CCISS «Viaggiare informati», i bollettini Ondaverde di RadioRai, Isoradio FM 103,3 Mhz, il sito Anas www.stradeanas.it.


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright