Menu Chiudi

Domani le comunicazioni del commissario del Parco del Gargano Ciro Pignatelli

A quasi quattro mesi dal suo insediamento il commissario dell’Ente Parco Nazionale
del Gargano, Ciro Pignatelli, fa il punto della situazione e delle attività realizzate secondo
le direttive (decreto del 26.2.2008, DEC/DPN/289) del Ministero dell’Ambiente
e della Tutela del territorio.

 Il commissario dell’Ente Parco Nazionale del Gargano, Ciro Pignatelli, domani 26 giugno alle ore 10.30 nella Sala Giunta di Palazzo Dogana, in piazza XX Settembre a Foggia, illustrerà in conferenza stampa le attività svolte in ottemperanza al decreto ministeriale di commissariamento dell’Ente Parco.
Nel corso della conferenza stampa saranno fornite le cifre dell’attività svolta e saranno illustrati i programmi di sviluppo del territorio (come, ad esempio Piano del Parco, Piano di sviluppo socio-economico, Pis), oltre alle azioni intraprese per combattere l’abusivismo e gli incendi sul Gargano.
«La programmazione strategica di un territorio può avvenire solo in concertazione con la Regione, Provincia e i 18 comuni che fanno parte dell’area protetta garganica. Ringrazio, in questo senso, l’attenzione e la disponibilità al confronto, serio e costruttivo, dimostrata dall’assessore regionale all’Assetto del territorio, Angela Barbanente, dall’assessore provinciale all’Ambiente, Stefano Pecorella e dai sindaci dei comuni garganici. Le polemiche fanno male al territorio e ai suoi abitanti. Non è più tempo di campanilismi, perché quella che abbiamo davanti è l’ultima occasione di sviluppo per il nostro territorio», sostiene Pignatelli.