Menu Chiudi

“Folk and Rock” sabato 28 alla notte bianca di Ischitella

Sabato 28 Giugno , nella piazza di Ischitella (FG) , su iniziativa del periodico il “Belvedere” e con il patrocinio dell’amministrazione comunale si svolgerà la terza edizione de “LA NOTTE BIANCA”.
Così come nelle due precedenti edizioni, dal tramonto e fino alle luci dell’alba , Ischitella ospiterà musica, gastronomia e arte ma soprattutto tanti giovani di tutto il comprensorio.
Le luci della pubblica illuminazione si spegneranno per fare posto a “laser”, “stroboscopiche” ed effetti speciali.
“Folk and Rock”, questo il sottotitolo della manifestazione che sostituisce “Vino contro birra” slogan degli anni precedenti, ma che evidenzia continuità e vuole significare “Vecchio e nuovo” non una antitesi ma una simbiosi.
Quattro  le “band Rock” e quattro “gruppi folk” che si avvicenderanno sul grande palco di piazza D’Aragona, due maxi schermi utilizzati come una itinerante mostra fotografica , discoteca dopo la mezzanotte ,numerosi gli stand di gastronomia allestiti da “Pub”, bar, cantine e ristoranti del posto e da quest’anno ampio spazio è stato riservato a una mostra mercato dell’artigianato tipico locale.
Nel corso della manifestazione il comune di Ischitella distribuirà un “Kit” per il risparmio idrico e i volontari della protezione civile inizieranno una campagna di sensibilizzazione per la prevenzione degli incendi.
Una festa che ormai per consuetudine apre il ricco calendario di manifestazioni estive del comprensorio garganico, ma rimane l’unica dove i giovani diventano “padroni” di una intera notte.