Menu Chiudi

Vieste: in arrivo i parcheggi per i soli residenti

20080627_strisce_gialle.jpg
Le strisce gialle indicheranno i luoghi di sosta per i viestani. L’ordinanza del Sindaco è prevista per gli inizi di luglio

20080627_strisce_gialle.jpgPer gli abitanti viestani, soprattutto quelli del centro storico, dovrebbero diventare solo ricordi i vani tentativi di trovare un posto per parcheggiare la propria auto. Da questa mattina è in corso la realizzazione della segnaletica orizzontale di colore gialla che delimiterà le zone di sosta riservate ai soli residenti.

Al momento, le strisce gialle sono state disegnate lungo il corso Lorenzo Fazzini e su entrambi i lati di Viale Marinai d’Italia ma tante altre saranno le zone viestane incluse in questo progetto, soprattutto nelle vie che formano il quartiere "Fontana vecchia".

"L’intento" ci ha accennato il Sindaco di Vieste, Ersilia Nobile "è quello di garantire ai concittadini il posto per poter parcheggiare la propria auto nelle vie del paese, spingendo i turisti a lasciare la propria nei vari parcheggi custoditi. Così facendo – ha proseguito il Sindaco – eviteremo anche che il turista arrivi, piazzi la sua macchina in un punto e la lasci lì fino al giorno della partenza".

Il divieto di sosta nelle aree delimitate dalle strisce gialle per i non residenti scatterà dai prossimi giorni, quando, cioè, sarà diramata l’ordinanza dal Sindaco.

Sandro Siena