The news is by your side.

Vieste – AL VIA “MARE SENZA BARRIERE”

9

 

Dopo il grande successo della scorsa edizione ritorna la manifestazione più impegnativa e, di certo, più emozionante dell’Adventure Club Foggia, il club di gommonauti che da ormai 10 anni si ripropone con questa meravigliosa iniziativa: solcare il mare del Gargano con a bordo un equipaggio un po’ speciale, i bambini disabili dell’A.B.C. (Ass. Bambini Cerebrolesi).

Questa 9a Edizione di “MARE SENZA BARRIERE” è stata  organizzata dall’Adventure Club Foggia ideatore storico della iniziativa e dalla Lega Navale di Vieste, due prestigiosi circoli nautici che con grande entusiasmo si sono imbarcati in questa meravigliosa avventura per donare un sorriso a tanti giovanissimi portatori di handicap. 

“Sarà una edizione straordinaria” – afferma il Presidente della Lega Navale di Vieste dott. Francesco Aliota – “per questo motivo abbiamo raccolto immediatamente e senza esitazione, l’invito dei gommonauti Foggiani. Grazie anche alla sensibilità del Sindaco e delle istituzioni di Vieste, cercheremo di offrire ogni supporto per garantire il massimo dell’ospitalità”.

 “Nonostante sia giunta alla nona edizione, l’emozione che si prova è sempre la stessa, anzi più intensa” – afferma il presidente dell’Adventure Club Foggia, Marcello Cavallo – “Il mese che precede è ricco di incontri, di appuntamenti, di briefing, per usare un nostro comune termine. Alla fine di ogni edizione ci siamo sempre detti: l’anno prossimo sarà sicuramente diverso, saremo tutti più tranquilli, molte cose diventeranno routine. Niente di più falso. Eccoci sempre qui, intorno ad un tavolo a pianificare, a organizzare, a fare conti… ma la fatica dura sino alla vigilia. Il giorno della manifestazione siamo tutti forti e pimpanti perché è sufficiente il sorriso di un solo bambino dell’ABC per ripagarci di tutto”.

“Organizzare una simile manifestazione non è sicuramente semplice, la responsabilità di cui ci investiamo è veramente tanta, ma solo chi ama il mare vuole dimostrare che il Mare è Senza Barriere” – riferisce Franco Pisanelli, coordinatore e responsabile organizzativo della iniziativa.


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright