The news is by your side.

Sanita’: perquisizioni in assessorato Regione Puglia

7

La Guardia di Finanza ha eseguito perquisizioni in cliniche private e negli uffici dell’assessorato alla sanita’ della Regione Puglia nell’ambito delle indagini sugli accreditamenti alle strutture private. Controlli anche in cliniche di Bari, Conversano e San Giovanni Rotondo.
I militari del nucleo di polizia tributaria hanno provato via documenti anche da alcune abitazioni private per studiarli e capire se le strutture che hanno ottenuto l’accreditamento con il sistema sanitario nazionale abbiano davvero tutti i requisiti richiesti.
L’attenzione dei pm che coordinano le indagini e hanno firmato i decreti di pequisizione, Roberto Rossi e Lorenzo Nicastro si sta concentrando sui centri privati che si sono avvantaggiati della deroga concessa dalla regione per accreditarsi in attesa di adeguare tutto perfettamente alle norme di legge.
In pratica entro il 2008 le cliniche private per ottenere l’autorizzazione avrebbero dovuto rispettare numerosi requisiti e la regione ha concesso a queste strutture un altro anno di tempo per organizzarsi e nel frattempo ha concesso un accreditamento provvisorio.
Il sospetto e’ che le procedure non diano state sempre corrette e che alcune strutture pur non avendo tutti i requisiti siano state favorite.
Tra gli indagati, soprattutto imprenditori e rappresentanti legali di cliniche private pugliesi, vi sarebbe anche il nome di una dirigente dell’assessorato regionale.
Secondo i pm è possibile che alcuni responsabili delle cliniche private abbiano prodotto documentazione falsa pur di ottenere il via libera dalla commissione dei tecnici istituita dalla regione per esaminare le richieste.
Altre perquisizioni erano state compiute nei mesi scorsi nell’assessorato, nelle cliniche private e in abitazioni.
Al via congresso nazionale Partito Socialista, 19 delegati dalla Capitanata

Oggi a Montecatini terme si apre il 1° congresso nazionale del Partito Socialista. L’obiettivo è quello della rinascita di un forte partito socialista. L’appuntamento congressuale vedrà come protagonista la federazione provinciale di Foggia che, con i suoi 19 delegati, è una delle più consistenti nell’ambito del congresso. I delegati nazionali, nominati durante il congresso regionale del partito, che tra l’altro ha eletto l’on. Lello Di Gioia a segretario regionale, sono: Biagio Barrasso, Angelo Benvenuto, Raffaele Capocchiano, Generoso Ciruolo, Michele Cologno, Giovanni Conte, Carmine Di Chiara, Raffaele Fino, Federico Iuppa, Giuseppe Lonigro, Franco Di Trani, Roberto Nigro, Antonio Dei Pazzi, Leonardo Iacoviello, Fabio Di Gioia, Riccardo Rignanese, Michele Santarelli, Giulio Scapato, Alberto Urbano


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright