Menu Chiudi

ECCO I CANTORI DI MONTE SANT’ANGELO

Nel paese dell’Arcangelo si è da poco costituito il gruppo dei “Cantori di Monte Sant’Angelo” che si prefigge come scopo principale quello di non far morire un’antica tradizione dei nostri antenati: il canto popolare. Il gruppo “Cantori di Monte Sant’Angelo” si è formato grazie alla passione dei suoi componenti per la tradizione canora del paese e soprattutto per le famose canzoni a “stesa” che, nostro malgrado, stanno Imagevia via scomparendo.

Gli elementi che costituiscono il gruppo sono: Michele Totaro (Cequette) anni 87, Michele Diurno anni 58, Giovanni Notarangelo anni 59, Francesco Notarangelo anni 57 e Paolo Rinaldi anni 68.

Decisivo è stato l’aiuto del giovane leader dei Tarantula Garganica Peppe Totaro, il quale ha registrato e prodotto il primo lavoro discografico dei Cantori intitolato “All’use antiche” e contenente 12 brani tra canti alla “stesa”, serenate d’amore e tarantelle.

L’uscita ufficiale del disco è prevista per metà luglio e, da quel momento, il gruppo inizierà una serie di spettacoli di presentazione in vari festival di musica folk.

Uno dei primi eventi nel quale si esibiranno i nostri compaesani sarà il “Festival Internazionale della Zampogna” a Scapoli (IS) il 26 luglio.