The news is by your side.

Lettere e Filosofia: attivo il corso di laurea interclasse in Filologia, Letterature e Storia

19

La facoltà di Lettere e Filosofia dell’ateneo dauno ha attivato il corso di laurea magistrale interclasse in Filologia, Letterature e Storia. “Seguendo le tabelle ministeriali che regolamentano la formazione dei vari curricula universitari – ha spiegato a IlGrecale il docente di Letteratura Italiana Sebastiano Valerio – è stato possibile pensare ad un corso di laurea magistrale interclasse che si differenzia, tra indirizzo classico e moderno, dopo un primo anno comune”. Un corso di laurea magistrale, dunque, che consenta agli studenti giunti al secondo anno del percorso, di scegliere tra l’indirizzo in Filologia, Letteratura e Storia dell’Antichità e quello in Filologia Moderna, coerentemente con gli studi pregressi (generalmente Lettere Classiche o Moderne). “Al momento l’ateneo dauno è tra i primi ad aver adeguato i piani di studio alle nuove direttive ministeriali, ricevendo tra l’altro il plauso del Ministero”, continua il professor Valerio.

Si tratta di un cambiamento che interessa, al momento, i circa 100 studenti iscritti al corso di laurea specialistica della facoltà di Lettere dell’Università di Foggia, ma si spera di avere presto tra gli iscritti anche studenti provenienti da altri atenei, che scelgano la facoltà di via Arpi per il prosieguo dei loro studi. Per gli studenti interessati al nuovo biennio specialistico, la facoltà ha organizzato un incontro, lunedì prossimo, alle 10, per illustrare il nuovo piano di studi.

(Il Grecale)

Per consultare l’offerta formativa dell’ateneo dauno per l’anno accademico 2008/2009 http://www.unifg.it/off_form/0809/default.asp


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright