The news is by your side.

1° Concorso Creative Vico

51

La creatività è al centro delle politiche giovanili della Regione Puglia. E per la creatività c’è bisogno di luoghi. La Regione Puglia sta finanziando la nascita di 65 Laboratori Bollenti Spiriti: luoghi pubblici che saranno ristrutturati da 132 comuni, affidati con bando pubblico del 2006 ad associazioni e imprese giovanili e messi a disposizione delle diverse forme di espressione creatività dei giovani (nel prossimo novembre, uscirà il nuovo bando). Ma, per realizzare politiche delle creatività, è necessario che i giovani creativi siano attivamente coinvolti. Il Comune di Vico del Gargano, in linea con le politiche giovanili regionali, organizza la prima edizione  del concorso “CREATIVE VICO ”. Destinatari – Il bando è rivolto ad artisti non professionisti (scultori, incisori,ballerini, cantanti, attori, pittori, fumettisti, writers, gruppi musicali…), creativi, operatori della cultura e dello spettacolo, chiunque abbia voglia di mostrare la propria creatività

Modalità di iscrizione – Le domande per partecipare alla prima edizione del concorso  “CREATIVE VICO ”, devono essere presentate presso  la Biblioteca Comunale, sita in via Sbrasile 11 (zona Fuoriporta) entro il giorno 14 agosto 2008. Nella domanda bisogna indicare il tipo di arte, il numero dei partecipanti, il materiale e lo spazio necessario all’esposizione.

La gara – La gara avrà luogo la prima settimana di settembre. Gli artisti, nei luoghi più suggestivi del centro storico di Vico del Gargano, avranno modo di esibire la propria arte durante delle serate, da stabilire in base al numero dei partecipanti.

Premi – All’esposizione artistica più creativa verrà assegnato il primo premio da parte della giuria. A tutti i concorrenti, verrà comunque assegnato un premio di riconoscimento per la partecipazione.

La proclamazione del vincitore avverrà a conclusione di tutte le esposizioni artistiche, il 7 settembre 2008 in occasione della 1ª Festa della Foresta Umbra.

Giuria – Il premio sarà attribuito, a giudizio insindacabile della giuria composta da Castronuovo Ferruccio in qualità di  Presidente, Fiorentino Matteo, Mastromatteo Angela e Lombardi Giovanna.

Informazioni – Per ulteriori informazioni e per ritirare il modulo di partecipazione rivolgersi alla Biblioteca Comunale (referente del concorso  Silvia Frigerio) :
tel. 0884/994666, indirizzo e- mail: biblioteca@comune.vicodelgargano.fg.it

Assessore alle Politiche Giovanili
Nicolino Sciscio

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

Il sottoscritto/a __________________________________ nato /a _______________ il ____________________ e residente a _______________________ in via__________________________________, n. telefono_______________________

chiede di partecipare al 1° Concorso “ Creative Vico”

settore artistico ________________________________________________________
n° dei partecipanti______________________________________________________
materiale e spazio necessario all’esposizione  ________________________________ __________________________________________________________________________________________________________________________________________
breve descrizione dell’arte esibita  _________________________________________
_______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright