The news is by your side.

LO SCEMPIO (L’ENNESIMO) SULLA DISABILITA’ E’ COMPIUTO!!!

23

SFIDA aveva già anticipato in più sedi che l’estate per le famiglie dei diversamente abili sarebbe stata “torrida”, come ogni anno, anche quest’anno, per far quadrare i conti dello Stato,  i ragazzi disabili daranno il loro contributo e … sarà molto consistente. Il diritto all’istruzione  è ormai, e in maniera definitiva, negato, le porte delle scuole di tutta Italia per la maggior parte di loro sbarrate!! Meno 900 soltanto in Sicilia. Sono tanti i posti di sostegno tagliati in tutta l’isola per l’anno scolastico 2008/2009.
In queste ore gli Uffici Scolastici Provinciali ( ex Csa)  stanno “ripartendo” i tagli tra i diversi ordini di scuola. A Messina ci saranno ben 160 posti in meno rispetto allo scorso anno. Il Sindacato SFIDA, proclama lo stato di agitazione, invita tutti alla mobilitazione e “ringrazia” quanti, a qualunque livello, per ignoranza o incapacità istituzionale, si sono adoperati affinché si compisse questo ennesimo scempio.
Con queste scelte irrazionali le Istituzioni stanno togliendo alle famiglie diversamente abili la speranza che anche per i loro figli, domani, ci sia un posto in questa Italia!
SFIDA non starà a guardare!!
Il Segretario Nazionale
ing. Andrea RICCIARDI


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright