Menu Chiudi

Carpino – Il Sindaco Manzo:” Minoranza astiosa”

“A Carpino la politica della minoranza è piena di veleni e povera di contenuti, non è idonea per un paese serio e civile. Non hanno ancora digerito l’ennesima sconfitta. L’ultimo manifesto,  esposto e firmato dai consiglieri della minoranza consiliare, ha enunciato una serie di falsità”.

“Certamente non siamo noi l’amministrazione delle tasse ne siamo l’amministrazione degli sprechi. A tal riguardo è utile ricordare che la TARSU è stata aumentata per la prima volta dal 1995 e che riguardo all’ICI c’è stato un piccolo aumento solo per la seconda casa, dovuto soprattutto al mancato introito dell’ICI sulla prima casa, eliminata dal Governo Berlusconi (in un periodo in cui continuano ad esserci tagli per le casse degli Enti Locali non è cosa da poco, soprattutto per un piccolo comune come Carpino)”.

“La oculatezza con la quale questa amministrazione gestisce, in particolare, le casse comunali e, in generale, la res pubblica, non sono degne di critiche astiose e livorose, prive di ogni fondamento ,come quelle che alcuni personaggi sono soliti ripetere in occasione dell’approssimarsi delle feste di agosto, guarda caso periodo in cui ritornano i nostri conterranei che risiedono nelle città del nord e all’estero”.

“Riguardo, invece, alle critiche strumentali rivolte alla Giunta Comunale per aver deciso di installare una postazione mobile di autovelox sulla S.S.V. del Gargano, la necessità è stata dettata  dall’unico scopo di prevenire incidenti in un areacontraddistinta da alta densità di traffico e dalla presenza di una serie di incroci pericolosi”.