Menu Chiudi

Vieste, Controlli a tappeto dei carabinieri nei vari esercizi commerciali e strutture turistiche

I carabinieri della tenenza di Vieste, con l’ausilio del nucleo ispettori del lavoro, hanno disposto la chiusura di un ristorante all’interno di una struttura ricettiva del luogo. Secondo quanto accertato dagli ispettori, l’unico dipendente del ristorante non era in regola con le leggi sul lavoro, in quanto assunto in nero. Per questo motivo i militari hanno provveduto a verbalizzare il gestore del ristorante e a disporre la chiusura del locale fino a quando non si provvederà a sanare le irregolarità contestate.
Sempre gli ispettori del lavoro con i carabinieri, nel corso di altri controlli, hanno provveduto a sanzionare un altro esercente perché non in possesso, presso la propria attività, come previsto per legge, dei libri matricola. Per lui una sanzione amministrativa.
A quanto si apprende, i carabinieri, con gli ispettori del lavoro, continueranno anche nei prossimi giorni l’attività di controllo nei vari esercizi commerciali e strutture turistiche di Vieste  per la verifica del rispetto della legge sul collocamento.
(g.sol.)