The news is by your side.

“SACRA KONZERT”, IL VIDEO di LUIGI CINQUE A MATTINATA

17

La ‘terza pagina’, quella della cultura nei giornali più storici, si apre su un progetto che si espleterà in due momenti musicali, uno video documentativo e l’altro concertistico, entrambi nella stessa località. Il primo appuntamento si svolgerà Mercoledì 6 Agosto, nella piazzetta storica di Largo Agnuli, davanti a Palazzo Mantuano a MATTINATA e riguarderà la visione del docu-film “SACRA KONZERT” che intende indagare le implicazioni ‘sacre’, nella cultura del mediterraneo.
L’iniziativa è un convegno-spettacolo in cui Luigi Cinque autore dell’opera, incontra il pubblico e presenta la registrazione video del progetto, anticipando alcune atmosfere del concerto della sera dopo e favorirne, così, il più esaustivo ed emozionale approccio.

Il documento contiene riprese filmate di vari momenti concertistici di questo progetto musicale collettivo, alla ricerca della sacralità della cultura popolare, in un viaggio che parte da chiese, come l’Ara Coeli di Roma e passa da luoghi non legati al culto, come la Stazione Leopolda di Firenze e il teatro Massimo di Palermo, in un filo narrativo cucito dalle diverse interviste ai vari musicisti compagni di cammino.
La regia è dello stesso LUIGI CINQUE.

MERCOLEDI’ 6 AGOSTO
ORE 21,30
INGRESSO GRATUITO
Largo Agnuli – MATTINATA (FG)

Info mob. +347.4687088
www.festivalmolestate.com


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright