Menu Chiudi

Di Gioia (Socialisti): verifica alla Regione su programma

“Sono profondamente contrario ad una possibilità che si sta paventando da parte soprattutto del Partito Democratico di poter aprire una verifica a settembre per poter far entrare in giunta regionale l’UDC”.

Il segretario regionale dei Socialisti, Lello Di Gioia, rilancia invece un confronto interno al centro sinistra per rafforzare l’azione politica di quei partiti che hanno vinto le elezioni nel 2005. Di Gioia sostiene che Vendola deve continuare ad avere la sua leadership al Governo regionale senza farsi schiacciare dalle pressioni del Partito Democratico.
“Noi siamo dell’avviso, continua Di Gioia, che si può fare una verifica a settembre ma sui programmi e sugli interventi da fare in questi ultimi 18mesi. Non dico che bisogna chiudere il dialogo con le forze di centro, ma è necessario rafforzare l’azione di quei partiti che hanno vinto le elezioni nel 2005. Se così non fosse, conclude Di Gioia, cuol dire che il Partito Democratico si assumerà la responsabilità degli eventi che ne conseguiranno”.