The news is by your side.

Turismo, Ostillio annuncia la campagna d’autunno

16

«Nel caso verificassimo una flessione delle presenze relative ai mesi di giugno luglio, come il quadro congiunturale sembrerebbe prefigurare pre­disporremo un programma destinato a rafforzare l’offerta turistica nei prossimi mesi di settembre e ottobre, anche attraverso un’ampia campagna di co­municazione rivolta ai principali mercati italiani ed esteri di provenienza dei flussi». Lo afferma l’assessore regionale pu­gliese al Turismo, Massimo Ostillio. «Oltre a pianificare e investire ri­sorse sul «Piano eventi e media» per la migliore riuscita dell’iniziativa – spiega in una nota – occorre la convinta adesione degli operatori che devono realizzare un sensibile abbattimento delle tariffe nel pe­riodo di bassa stagione (principal­mente per strutture ricettive, spiag­ge, ristoranti, pubblici esercizi e locali di svago). A questo potrebbero aggiungersi altre iniziative, quali: rimborso spese viaggio, incremento voli low-cost, ingresso gratuito a musei». Ostillio auspica, tra l’altro, accordi «con associazioni di categoria e principali consorzi di operatori tu­ristici» e «con l’Enit per l’individuazione delle migliori modalità di promozione sui mercati-paese di più rilevante interesse per coinvolgere i principali tour operator ivi operanti», nonché f«individuazione degli aspetti grafici, creativi e gestionali della campagna di comunicazione".


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright