Menu Chiudi

“Gargano Village” a Vico, il programma odierno

Natura e tradizioni gastronomiche della Montagna del Sole alla 2° edizione del "Gargano Village – Mercato Spettacolo del Biologico e del Tipico", nel centro storico di Vico del Gargano, dove fino al 16 agosto le bancarelle tradizionali di un attrezzato "ipermercato" all’aperto, espongono, in vendita ed in degustazione, tutti i prodotti biologici e tipici dell’agroalimentare e dell’enogastronomia del Gargano (olio, vino, caciocavallo podolico, cacioricotta, capra garganica, fave, castagne, verdure, frutta, altri prodotti caseari, pasta, prodotti da forno, taralli, pasticceria, conserve). Stasera, a partire dalle ore 21 in Largo terrà, si terrà la Sagra del Pancotto, una delle tradizioni gastronomiche più antiche del Promotorio. Degustazioni ed animazione musicale.
Alle ore 21 in Largo del Conte, ci sarà il talk show "Itinerari
naturalistici del Gargano", con la partecipazione di Giovanni Russo,
Consorzio Bonifica Gargano; Savino Antonio Santarella, assessore Agricoltura Provincia di Foggia; Nicolò Tedesco, dell’assessorato Ambiente Regione Puglia; Roberto F. Budrago, assessore Agricoltura Comune Vico del Gargano; Vincenzo Zaffarano. Moderatore Matteo Palumbo. Il prof. Giuseppe Miglionico presenterà la sua "Guida Turistica di Vico del Gargano". La bellezza degli ulivi secolari del Gargano è esaltata in una interessante mostra fotografica di Gino Bredice (aperta fino al 16 agosto, Trappeto Maratea).
Alle ore 22 sempre in Largo del Conte, concerto di Tarantula Garganica, quattro giovani musicisti di Monte Sant’Angelo che ripropongono il fascino della tarantella del Gargano, utilizzando con bravura gli strumenti della tradizione (chitarra battente, castagnole, tamburrello del Gargano).