Menu Chiudi

A VIESTE L’OTTAVA TAPPA DEL MILAN TOUR

La tournėe estiva per le piazze e spiagge d’Italia con i 18 trofei internazionali e il Milan Park. Appuntamento in piazza di Marina Piccola il 16, 17 e 18 agosto. Ingresso gratuito.

 

Il Milan Tour, l’evento itinerante in 10 località turistiche italiane con l’intero palmares internazionale del Club Rossonero, arriva domani in Puglia per l’ottava tappa e apre al pubblico a Vieste, in Piazza di Marina Piccola. Per l’inaugurazione di sabato è prevista la partecipazione di Angelo Carbone, ex rossonero del Milan di Arrigo Sacchi col quale ha vinto uno Scudetto nel 1994.
La manifestazione è stata realizzata in collaborazione con l’Amministrazione Comunale.
Gli ultimi tre trofei conquistati hanno consacrato il Milan “Club più Titolato al Mondo”. Durante lo scorso anno la UEFA Champions League vinta ad Atene, la Supercoppa Europea conquistata a Montecarlo e la FIFA Club World Cup assegnata a Yokohama hanno girato il mondo e sono state festeggiate da migliaia di tifosi.
Il Milan Tour rappresenta l’ampliamento e il coronamento di questa filosofia di condivisione delle vittorie e delle gioie con tutti i fan del Milan, cresciuti in Italia dell’11% rispetto alla stagione precedente, secondo i dati forniti da Eurisko(1) nel 2008.
Per la prima volta nella storia del Club di via Turati,  tutti i trofei internazionali vinti – 7 UEFA Champions League, 3 Coppe Intercontinentali, 1 FIFA Club World Cup, 5 Supercoppe Europee e 2 Coppe delle Coppe – lasceranno contemporaneamente la Sala Coppe.

“Ai nostri sostenitori, che oggi sono i tifosi più titolati al mondo, dedichiamo un’iniziativa originale e innovativa. L’autorevole istituto di ricerca Eurisko ci ha confermato che i nostri supporter italiani sono 6 milioni e solo uno su tre di loro vive in Lombardia.” – ha dichiarato Adriano Galliani, Vice Presidente Vicario e Amministratore Delegato dell’A.C. Milan – “Per questo abbiamo deciso di raggiungerli nelle loro città, nelle loro piazze. Portare i nostri trofei internazionali nelle spiagge italiane ci offre l’occasione per condividere con tutto il popolo rossonero l’entusiasmo e l’orgoglio di essere oggi il Club più titolato al mondo.”
“L’Amministrazione comunale è lieta di ospitare, nel meraviglioso scenario di piazza di Marina Piccola, il Tour dei trofei internazionali del club più titolato al mondo, permettendo ai cittadini viestani e ai numerosissimi ospiti italiani e stranieri convenuti per le loro vacanze, di venire a contatto con la storia del calcio.” – ha commentato Ersilia Nobile, Sindaco di Vieste – “L’aver accettato la nostra candidatura è per noi motivo di orgoglio, ma nello stesso tempo ci offre una importante occasione di promozione turistica. A dicembre inaugureremo il nostro campo sportivo “Riccardo Spina”. Non ci dispiacerebbe che fosse proprio il club rossonero con i suoi campioni a tenere a battesimo il nuovissimo rettangolo di gioco.”
Dopo aver girato l’Italia dal nord al sud per quasi due mesi, il Milan Tour si appresta a terminare la sua tournėe con le ultime due tappe: a Recanati (il 22/23 e 24 agosto) in Piazza Giacomo Leopardi e a Milano (il 31 agosto) allo Stadio San Siro in occasione della prima partita di Campionato. Nel suo lungo viaggio per le piazze e spiagge d’Italia sono state più di 50.000 le persone che hanno visitato il Villaggio rossonero.
Il Milan Tour si fermerà a Vieste da sabato 16 a lunedì 18 agosto e, oltre all’esposizione delle Coppe, sarà allestito il Milan Park, il parco divertimenti ufficiale del Club: 2.000 metri quadrati con zone di intrattenimento per tutte le età. Il parco ospiterà inoltre numerose attività e aree dedicate ai partners del Tour.
L’accesso al Milan Tour sarà gratuito e con i seguenti orari:
Sabato inaugurazione e apertura al pubblico solo Truck dalle 18:00 alle 23:00
Domenica apertura al pubblico del truck e del Park dalle ore 17:00 alle ore 24:00
Lunedì apertura al pubblico del truck e del Park dalle ore 17:00 alle ore 24:00

L’emozione di essere vicini ai trofei più importanti del mondo sarà amplificata, all’interno di un truck di oltre 66 mq, grazie all’uso di sofisticate tecnologie audio-video che si tradurranno in un’esperienza sensoriale unica con immagini, suoni e luci che ricreeranno l’atmosfera di quelle vittorie storiche.
Il villaggio rossonero ospiterà anche gli stand di alcuni dei maggiori sponsor del Milan. adidas farà giocare a pallone i bambini; Audi presenterà gli ultimi modelli di autovetture; Bwin offrirà la possibilità di essere fotografati con i “calciatori” durante azioni di gioco; Intesa Sanpaolo allestirà un’area rossonera per i più piccoli; SKY porterà in piazza il calcio di rigore più tecnologico del mondo e Sony offrirà la possibilità di realizzare un Video del Milan Tour. Nivea For Men, l’ultimo brand ad essersi unito alla grande Famiglia Rossonera, sarà presente in tutte le tappe con una sua “Area Relax” , dove i visitatori usufruiranno gratuitamente di trattamenti viso e styling.
“Il Tour offre ai nostri sponsor una nuova ed interessante opportunità di visibilità ed interazione, grazie ad un progetto originale ed in linea con la nostra capacità di innovare e di intrattenere. – ha affermato Adriano Galliani, Vice Presidente Vicario e Amministratore Delegato dell’A.C. Milan – Il villaggio rossonero sarà un grande punto di incontro a disposizione di tifosi e partners del nostro Club per vivere ancora più intensamente il Mondo Milan”.

I Media Partners del Milan Tour sono acmilan.com, La Gazzetta dello Sport, Metro, Milan Channel e Radio Italia. Quest’ultima è inoltre la voce ufficiale del villaggio Rossonero.

I tifosi in visita al Milan Tour potranno inoltre lasciare la propria testimonianza all’interno del blog di acmilan.com dedicato all’evento: un diario “virtuale” che accoglierà quotidianamente i pensieri, le testimonianze, le emozioni e le fotografie scattate dai supporters nelle varie località d’Italia. Gegio, voce ufficiale del Club Rossonero, risponderà ai commenti.

Per ogni informazione: milantour.acmilan.com  

(1)A proposito di Gfk Eurisko:
GfK Eurisko è oggi il più importante istituto operante in Italia nelle ricerche sul consumatore.
Sinottica è un insieme di servizi e strumenti analitici realizzati da GfK Eurisko come supporto per la ricerca e l’analisi di mercato, per lo studio dei comportamenti di consumo e per gli studi a carattere socioculturale.
La base statistica è costituita da un’indagine continuativa a cadenza semestrale su un campione di 5.000 individui, rappresentativo della popolazione italiana; le due rilevazioni di ogni anno vengono successivamente elaborate in media mobile destagionalizzata su un totale di 10.000 casi anno; oggetto d’indagine sono le caratteristiche della persona, i comportamenti di consumo e l’esposizione ai mezzi di comunicazione. I dati, rilevati con interviste personali domiciliari e su appuntamento, si basano principalmente sulle dichiarazioni dell’intervistato.