The news is by your side.

NASCE IL TRIBUNALE DEGLI ANIMALI

19

 Nasce il Tribunale degli Animali, una vera e propria corte di difesa degli interessi degli animali rispetto agli umani. Il tribunale degli animali nasce sull’esperienza dello sportello animali dell’associazione italiana difesa animali ed ambiente- aidaa. Ma cos’è il "Tribunale degli animali"? Sarà un vero e proprio tribunale di camera arbitrale dove saranno presenti dei legali dell’associazione aidaa e di altre associazioni animaliste che tutelaranno e sottoporranno ai giudici arbitrali delle cause dove verranno difesi gli animali abbandonati dai loro padroni, animali che sono stati sottoposti a violenza oppure semplicemente animali vittime di faide condominiali o tra vicini di casa che saranno chiamati a rispondere in base al codice penale e civile italiano in camera arbitrale. Ovviamente gli animali potranno essere rappresentati anche dai propri amici umani che decideranno di rivolgersi al tribunale contro vicini che non sopportano cani e gatti oppure che li vessano nell’uso degli spazi comuni, degli ascensori, che vietano loro di abbaiare o miagolare nelle ore in cui possono effettivamente farlo.
I singoli animali invece saranno rappresentati dall’associazione AIDAA o da altre associazioni che ne faranno le veci anche in caso in cui il tribunale sia chiamato a esprimersi contro gli stessi proprietari di animali.
Ovviamente il tribunale aprirà nel prossimo autunno ma l’associazione italiana difesa animali ed ambiente lancia fin da ora un’appello ad avvocati e giudici arbitri che vogliano far parte di questa nuova struttura di giustizia arbitrale a farsi avanti con le proprie candidature scrivendo una mail a presidenza.aidaa@libero.it,  oppure telefonando ai numeri dell’associazione.
"Si tratta di un’esperienza nuova, che vuole di fatto introdurre il concetto di diritto degli animali pur seguendo le logiche e le leggi oggi vigenti in Italia- ci dice Lorenzo Croce presidente aidaa e promotore dell’iniziativa- Siamo certi del successo di questa iniziativa ma anche dell’impegno che ci vorrà per la gestione delle cause che cosi come è per lo sportello animali arrivano a decine ogni giorni specialmente in questi mesi estivi, sarebbe bello che qualche radio o televisione sposasse la nostra idea in modo da produrre una trasmissione con le cause che vedono gli animali in qualche modo ben rappresentati da umani contro gli altri umani"
per info ed adesioni 3478883546
ASSOCIAZIONE ITALIANA DIFESA ANIMALI ED AMBIENTE – AIDAA
www.aidaa.net
direttivo.aidaa@libero.it – presidenza.aidaa@libero.it
TELEFONO 3478883546


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright