The news is by your side.

Pina Falcone: “Salutateci Galliani…”

60
In occasione dell’inaugurazione della tappa viestana del Milan Tour il delegato allo sport del Comune di Vieste ha chiesto all’amministratore delegato rossonero il permesso di organizzare una amichevole per la riapertura del campo sportivo comunale

20080816_milan_tour_4.jpgDalle 18 di ieri la folla di tifosi milanisti è in pellegrinaggio per venerare i tanti trofei conquistati dalla propria squadra del cuore nel corso del secolo e più di competizioni internazionali.

Diciotto sono le coppe sfilate dalle bacheche di via Turati e portate in giro per l’Italia nell’ambito del Milan Tour 2008 che in questi giorni fa tappa a Vieste. A far luccicare gli occhi rossoneri (e abbagliare quelli dei tifosi delle altre squadre) ci sono i principali trofei conquistati in ambito internazionale che hanno portato il Milan ad essere il club più titolato del Mondo: dalle sette Coppe dei Campioni (la prima vinta nel lontano 1962/63) alla Fifa Club World Cup dello scorso dicembre, la storia degli ultimi 45 anni del calcio mondiale passano attraverso tre Coppe Intercontinentali, cinque Supercoppe Europee e due Coppe delle Coppe. Nel palmares del Milan manca solo la Coppa Uefa, assenza che Ronaldinho & Co. cercheranno di colmare al termine della stagione ormai alle porte.

20080816_milan_tour_1.jpgA tagliare il nastro dell’ottava di dieci tappe del Milan Tour c’era il sindaco di Vieste, Ersilia Nobile, in compagnia del delegato allo spor, Giuseppina Falcone, e dell’assessore al turismo, Nicola Rosiello, tutti dichiaratamente milanisti.

A rappresentare la dirigenza rossonera ci ha pensato Angelo Carbone, barese di nascita e nell’organico del Milan che nella stagione 1993/94 ha conquistato scudetto, Coppa dei Campioni e Supercoppa Europea.

"Sono tanti i milanisti presenti in Puglia ed è a loro che vogliamo rendere omaggio con questa tappa del tour" ha dichiarato Carbone.

20080816_milan_tour_2.jpg"E’ un onore ospitare nella nostra cittadina tutti questi trofei – ha dichiarato il Sindaco di Vieste – e saremmo lieti di avervi ancora con noi, magari con qualche nuova Coppa". Ad Ersilia Nobile, la società di via Turati ha voluto omaggiare la maglia originale ed autografata da Rino Gattuso, tempestivamente baciata da due incalliti tifosi milanisti educatamente intrufolatisi nella folla.

Nel dare il proprio benvenuto, il delegato allo sport del Comune di Vieste, Giuseppina Falcone, ha chiesto ad Angelo Carbone (che questa sera sarà a San Siro per assistere al Trofeo Berlusconi) di porgere ad Adriano Galliani i saluti dell’Amministrazione Comunale e la richiesta di organizzare una amichevole in occasione della riapertura del "Riccardo Spina".

20080816_milan_tour_3.jpgDalle 18 a mezzanotte di oggi e domani, oltre a poter visitare il truck dei trofei rossoneri, la piazzetta di Marina Piccola si animerà con giochi e musiche che il Milan Park saprà regalare ai propri visitatori. Ad assicurare lo spettacolo ci sarà anche Billy Wingrove, il campione mondiale di freestyler, che delizierà tutti con le sue acrobazie con il pallone.

L’accesso al Milan Park è gratuito, così come la visita alle coppe, previa registrazione all’apposito gazebo. Per velocizzare questa operazione, è possibile scaricare la scheda dal sito internet ufficiale della manifestazione.

Sandro Siena


Intervista ad Angelo Carbone
{mp3}sport/20080816_milan_tour_angelo_carbone{/mp3}

 


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright