The news is by your side.

Peschijazz ‘08, Vecera: “L’Amministrazione comunale sostiene gli eventi di qualità”

24

Le casse comunali copriranno la metà delle spese di realizzazione dell’evento, diventato un consolidato appuntamento dell’estate peschiciana.

 

“L’Amministrazione comunale di Peschici intende sostenere gli eventi di qualità, e tra questi rientra a pieno titolo il ‘Peschijazz’, la rassegna musicale che è diventata ormai un consolidato appuntamento dell’estate peschiciana, e che ogni anno propone artisti di fama internazionale”.
Sono queste le parole del sindaco della cittadina garganica Domenico Vecera, a poco più di una settimana dall’apertura della kermesse jazzistica diretta da Lucy Petrucci, in programma nell’arenile del Porticciolo di Peschici dal 24 al 26 agosto.

Giunta alla sua quarta edizione, la manifestazione, partita con l’ex sindaco Franco Tavaglione e l’assessore Donato Di Milo, ha ricevuto la fiducia dell’attuale primo cittadino, Domenico Vecera e dell’assessore Vincenzo De Nittis. ”L’amministrazione comunale – spiega il sindaco Vecera – sosterrà la manifestazione coprendo la metà delle spese di realizzazione dell’evento, che quest’anno prevede tre concerti in esclusiva per la Puglia e tutti ad ingresso rigorosamente gratuito”.

Ad aprire la manifestazione, il 24 agosto, sarà la freschezza del talento emergente del jazz italiano: Alessando Lanzoni, pianista e violoncellista fiorentino che si esibirà in una nuova formazione insieme al polistrumentista Nico Gori, Gabriele Evangelista e Stefano Tamborrino.
Il 25 agosto, invece, sarà la volta di un duo d’eccezione, composto dalla jazz singer Maria Pia De Vito e Huw Warren, eclettico pianista inglese, mentre a concludere la quarta edizione del Peschijazz, il 26 agosto, sarà la tromba più famosa del panorama jazz internazionale: Enrico Rava con il progetto “Special Edition”. Tutti i concerti avranno inizio alle 21.

Il Grecale
Ufficio Stampa PESCHIJAZZ
www.ilgrecale.it


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright