Menu Chiudi

ANSA: Mancano necrofori, parenti scavano fossa

20080821_ansa_rumena.jpg

La vicenda viestana è giunta sulle scrivanie della principale agenzia stampa italiana

20080821_ansa_rumena.jpgTra la notizia del cowboy giramondo arrivato a Gerusalemme e l’annuncio del nuovo film del regista de "Il signore degli anelli", ma soprattutto accanto al kamikaze pakistano che ha ucciso 50 persone in una fabbrica d’armi e all’omicidio-suicidio di Salsomaggiore: questa la collocazione che la web-redazione dell’Ansa ha assegnato alla "breve" relativa alla nota vicenda della tumulazione della ragazza rumena deceduta a Vieste qualche giorno fa.

Nel testo, si fa accenno all’interessamento dell’eurodeputato Pittella (PD), al malumore espresso dalla sezione piddina locale e alla risposta dell’amministrazione comunale.

Questo il testo integrale dell’articolo tratto dal sito internet www.ansa.it:

Polemiche a Vieste sul caso della giovane rumena morta per cause naturali i cui familiari, per accelerare il loro rientro in patria, avrebbero cominciato a scavare la fossa per la sepoltura prima dell’arrivo di una squadra di necrofori. Sulla vicenda è intervenuto oggi l’eurodeputato del Pd Gianni Pittella, secondo il quale bisogna accertare presto le responsabilità dell’umiliante vicenda. Dello stesso tenore le critiche del circolo cittadino del Pd di Vieste. Fonti del Comune di Vieste hanno ribadito che i parenti della romena non hanno scavato da soli la fossa né tantomeno hanno provveduto da soli alla tumulazione: "hanno scavato il terreno per una decina di centimetri – viene sottolineato – fino a quanto sono arrivati i necrofori".