The news is by your side.

Esordio in casa per l’Atletico Vieste. Al “Riccardo Spina”?

17
Pubblicati i calendari della imminente stagione agonistica 2008/09. Si parte il 7 settembre con Atletico Vieste – Europa Grumese

A 10 giorni dal fischio d’inizio del campionato di Promozione 2008/09 sono stati resi noti i calendari delle partite nel corso di una festa tenutasi nella Selva di Fasano.

Trenta giornate, dal 7 settembre al 5 aprile e conclusione con play-off e play-out le cui date non sono ancora state fissate. Iscritte al girone A quattro squadre della Provincia di Foggia, ma nessuna del capoluogo: Apricena, Atletico Vieste, Audace Cerignola e Virgilio Maroso Candela hanno il compito di rappresentare la Capitanata in un raggruppamento che vede la partecipazione di 12 squadre provenienti dal barese.

Si partirà il 7 settembre, si diceva, e non ci saranno soste fino al 21 dicembre, quando si disputeranno le ultime gare del 2008. Si tornerà sui campi il 4 gennaio (seconda giornata di ritorno) per disputare, tutte d’un fiato, le 14 giornate che porteranno alla fine della regoular season.

Alle 14.30, quando le terne arbitrali daranno il via all gare, saranno queste le squadre che si troveranno contrapposte:

ACQUAVIVA – VIRGILIO MAROSO CANDELA
ATLETICO MOLA – SOCCER MODUGNO
ATLETICO VIESTE – EUROPA GRUMESE
AUDACE CERIGNOLA – FORTIS TRANI
CANOSA – REAL BARLETTA
LEONESSA ALTAMURA – SANTERAMO
MINERVINO MURGE – APRICENA
POLIMNIA CALCIO – RUVO

In casa Atletico Vieste resta il dubbio sulla disponibilità del terreno di gioco sin dalla prima giornata: la ditta incaricata di svolgere gli ultimi lavori a spogliatoi e tribuna ha da tempo garantito la consegna delle chiavi entro il 30 ottobre. Questo comporterebbe lo svolgimento delle prime quattro gare casalinghe in campo neutro (Grumese, Candela, Santeramo e Cerignola) mentre l’esordio al "Riccardo Spina" avverrebbe il 2 novembre contro il Minervino Murge.

E’ intenzione della dirigenza di svolgere comunque le partite sul campo viestano, approntando una recinzione sul versante Lungomare Europa, da dove si farebbero entrare i tifosi.

Ancora pochi giorni e anche questo dubbio sarà chiarito.

Sandro Siena

Link: il calendario del campionato di Promozione 2008/09


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright