The news is by your side.

Pronto il nuovo CD di Domenico Consale, il cantautore di Padre Pio

20

Il "cantautore di Padre Pio" ritorna sulla scena e pubblica una nuova opera. Si tratta di Domenico Consale, 27 anni, tra i più giovani autori italiani di testi sacri e pop-rock, che ha dato alle stampe nei giorni scorsi "Inni a San Pio", 14 pezzi interamente dedicati al Cappuccino di Pietrelcina. Il CD realizzato in collaborazione con l’agenzia di stampa Garganopress (www.garganopress.net) è un’autoproduzione. Consale è alla sua terza esperienza: in passato aveva pubblicato giovanissimo "Padre Pio in mezzo a noi" e con il gruppo Controsenso, di cui è leader, "Viaggio in controsenso". Nel CD troverete: Padre Pio in mezzo a noi; Grazie per esser venuto qui; Chiesa Nuova; San Pio Perdona; Sarà bello vederti; Tutti possono dire Padre Pio è mio; Una lettera per te; L’angelo custode; Insegnaci ad amare; O Padre; Uno come te; Il piccolo Gesù Bambino; Quanta strada.

Le musiche e i testi sono di Domenico Consale, mentre gli arrangiamenti alle chitarre e alle tastiere sono di Antonio Vergura, Giancarlo Ciccone, Michele Ricciardi, Michele Russo, Gino Taronno. L’editing del suono e il missaggio dei brani sono stati curati da Nicola Biancofiore, mentre la grafica del CD da Mario Ardolino (Garganopress.net – Coop. Araiani a r.l.), che ha realizzato anche il CD dei Controsenso.

MA CHI E’ IL CANTAUTORE DI PADRE PIO?

Domenico Consale nasce a San Giovanni Rotondo nel 1981. Il 1 luglio del 2004 pubblica il suo primo CD dal titolo “Padre Pio in mezzo a noi”, realizzato in collaborazione con due musicisti molto noti: Gino Taronno e Michele Ricciardi. Il progetto nasce per sensibilizzare l’opinione pubblica sui problemi delle popolazioni dell’Africa e in particolar modo quelli dei bambini del Terzo Mondo. Il suo progetto viene sostenuto da due frati minori cappuccini, Padre Giammaria Digiorgio, già economo del Santuario Santa Maria delle Grazie, e Fra’ Donato Ramolo, Missionario in Ciad (diocesi di Gore).


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright