The news is by your side.

A Peschici nasce una nuova associazione culturale: PUNTO DI STELLA

21

A Peschici si avvertiva proprio il bisogno di un’associazione culturale ONLUS di utilità sociale, indipendente, apartitica, aconfessionale. Ed ecco che il sogno si è realizzato: ieri 29 agosto 2008 è nata “Punto di stella”. La sede è in Peschici (Fg) in Piazza del Popolo, 18. Soci Fondatori dell’Associazione sono Piero Giannini (presidente),  Leonardo Lagrande,  Antonella Carano; Maria Rosaria Tavaglione, Domenico Michele Martino.
Quali gli scopi statutari del nuovo sodalizio?
“Punto di stella” si propone di perseguire esclusivamente finalità di solidarietà sociale e di tutela, conservazione e valorizzazione dei beni culturali, di promuovere ed esperire attività culturali come convegni, conferenze, dibattiti, seminari, mostre, proiezioni di film e documentari; attività editoriali come la pubblicazione di atti di convegni e seminari, nonché di studi e ricerche inerenti l’oggetto sociale e riguardanti in particolare la storia di Peschici, del Gargano e della Puglia intera.
Il punto forte e caratterizzante è la pubblicazione dell’omonimo periodico, la gestione del portale www.puntodistella.it già in essere, e che gli internauti e i lettori del Gargano hanno imparato a conoscere ed apprezzare.
Ma non finisce qui: i soci fondatori non escludono la messa in rete di eventuali futuri portali.
Oltre a queste finalità, “Punto di stella” si propone di promuovere, incoraggiare e supportare festeggiamenti civili e religiosi, fiere, sagre, spettacoli pubblici, gite ed escursioni a valenza culturale; organizzare e coordinare commemorazioni celebrative di personaggi che hanno dato lustro a Peschici e al suo territorio.
Numero di registrazione notarile dell’Associazione è il 2512: «Il giorno universalmente riconosciuto come il più emblematico ( 25  12      25-12      25/12) – dichiara il neo presidente Piero Giannini – e da adesso anche per noi!».                             
E noi gli auguriamo, scaramanticamente: “Buon Natale e lunga vita, al tuo (… e da oggi anche nostro) Punto di stella!
 
 
Teresa Maria Rauzino
presidente Centro Studi Martella


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright