The news is by your side.

“Esperienze personali e collaborazione fra corregionali”. Evento dei “Pugliesi nel Mondo”

19

Gent.mi corregionali,
sono a comunicarVi che stiamo organizzando una grande Convention in data 18 Ottobre 2008; si terrà a Bari presso la Sala Convegni Hotel Mercure Villa Romanazzi, con inizio ore 9,30 e avrà come tema: “Esperienze personali, collaborazione fra corregionali e loro istituzioni, investimenti e sviluppo turistico-culturale-industriale e commerciale sul territorio”. Nell’occasione, riceveranno  riconoscimenti vari, i Sindaci pugliesi che attualmente ricoprono la carica di promo cittadino, fuori dalla nostra regione. Nel pomeriggio, con inizio ore 16,30, invece, si terrà la cerimonia di premiazione del prestigioso Premio Internazionale “Pugliesi nel Mondo”, premio che viene assegnato a corregionali che hanno e dato prestigio sia alla nostra terra che al territorio in cui vivono, in ogni settore, e che ritireranno personalmente, alla presenza di Voi tutti, delle autorità istituzionali e mass media. Il programma potrà essere visionato sul nostro sito web: www.puglianelmondo.com e che,  comunque, al momento si allega quella provvisoria.
Potranno partecipare tutti i nostri corregionali nati in Puglia e/o comunque avente origini  pugliesi presenti nelle varie istituzioni (Amministratori locali e provinciali, regioni, parlamento nazionale ed europeo, Enti e C.d.A. vari) nonché dirigenti politici e sindacali, appartenenti a qualsiasi formazione politica. Importante sarà la Vostra presenza a questo incontro tra colleghi che si sentono ancora legati alla nostra amata Puglia, impegnati in prima persona in politica a tutti i livelli, perché utile è unire queste forze presenti su tutto il territorio. Non dimentichiamo che ben 1.500 fra uomini e donne, residenti fuori dalla Puglia gestiscono il nostro Paese e non solo, tra parlamentari, sindaci, presidenti, assessori, consiglieri ecc…Tanto si potrebbe fare, collaborare insieme per un progetto che potrà essere “utile” a noi tutti e che illustrerò personalmente al nostro incontro che spero, possa essere numeroso e che pur non conoscendo personalmente parecchi di Voi, sono fiducioso nell’incontrarVi, nella certezza che possa essere costruttivo in tutti sensi.
Preciso che all’Evento, importanti corregionali del mondo dello spettacolo, artistico e culturale, hanno assicurato la loro presenza.
Inoltre, l’invito è rivolto al mondo imprenditoriale, sociale, culturale, artistico, finanziari, alla magistratura, ai militari, prefetti, funzionari dello stato ecc…La  crescita e lo sviluppo della nostra Regione si deve molto anche a loro; investire sul nostro territorio assicura un futuro migliore ai nostri giovani che ancora oggi sono costretti ad emigrare.
Nei vari incontri e manifestazioni a cui ho partecipato in questi anni su tutto il territorio nazionale ed estero, ho trovato sempre  grande entusiasmo da parte Vostra, perché, in ogni occasione, è stato motivo per conoscerVi e farVi conoscere, anche tra Amministratori presenti nella stessa provincia e/o regione, per non parlare appartenenti alla stessa formazione politica e che non vi conoscevate e/o comunque non sapevate di provenire dalla stessa Terra di origine!! Ebbene, è arrivato il momento in cui questa Organizzazione Vi farà….lavorare insieme, per confrontarVi, collaborarVi e perché no per analoghi obiettivi e progetti.
E’ possibile, proporsi   tra i vari relatori per la mattinata del 18 c.m. (da comunicarlo a breve con l’argomento da trattare e sarà valutato)
In attesa di incontrarVi e disponibile per ulteriori delucidazioni, un cordiale saluto dalla calda Puglia, sperando che Voi tutti, abbiate….assaggiato, questa estate, un pezzo della nostra stupenda regione.
                                                              F.to Il Presidente Giuseppe Cuscito

P.S.: La Vostra adesione alla Convention dovrà pervenire entro il 30 settembre 2008. E’ possibile prenotare per pernottamenti e/o chiedere informazioni  varie, alla nostra Segreteria Organizzativa via Fax al +39  0803484050 oppure Via E-mail a info@puglianelmondo.com o direttamente ai seguenti numeri telefonici cell. +39 349883662 – +39 3920636806

Il Programma
-Sabato 18 Ottobre 2008 ore 9,30 Sala Convegni Hotel Mercure Villa Romanazzi –Bari. Convention dei pugliesi presenti e/ eletti nella varie istituzioni sia in Italia che all’estero, imprenditori, managers, artisti ecc… sul tema: “Esperienze personali, collaborazione fra corregionali e loro istituzioni, investimenti e sviluppo turistico-culturale-commerciale sul territorio”. Particolari riconoscimenti otterranno tutti i Sindaci pugliesi attualmente in carica nei Comuni di altre regioni;
-Sabato 18 Ottobre 2008 ore 16,30 Sala Convegni Hotel Mercure Villa Romanazzi –Bari. Cerimonia con consegna ai selezionati del Premio Internazionale “Pugliesi nel Mondo”, evento a cui hanno già assicurato la loro presenza prestigiosi pugliesi del mondo dello spettacolo, della cultura e dell’imprenditoria. La serata sarà allietata da musicisti della nostra terra, alla presenza delle istituzioni e mass media di ogni genere ottenendo, peraltro, il loro patrocinio.
-Domenica 19 Ottobre 2008 ore 9,30, nella città di Bisceglie, presso il Centro Turistico Mastrogiacomo,
Meeting dei coordinatori, dirigenti e soci tutti dell’Associazione sul tema: “Organizzazione e presenza associativa sul territorio italiano ed estero, iniziative e programmazione”.
-Nei gg. 18-19 Ottobre 2008 sarà possibile allestire stands di promozione e degustazione prodotti tipici pugliesi, materiale pubblicitario turistico e quant’altro utile ad una migliore visibilità della Puglia. Sarà possibile, comunque, anche per i partners  di altro genere , se interessati.
-Già da Venerdì 17 Ottobre 2008 delegazioni della nostra Associazione formata da dirigenti e soci nonché gli invitati che riceveranno il Premio, tutti accompagnati da loro familiari, potranno effettuare escursioni turistiche con pullman G.T. sull’intero territorio pugliese con itinerari  organizzati dalla nostra Associazione e in collaborazione con gli enti e istituzioni locali che lo riterranno. Inoltre si potranno visitare Centri Turistici, Aziende del settore alimentare e altro, sempre con la nostra collaborazione e dopo aver preso contatti con gli interessati. Tutto ciò sarà possibile sino al lunedì 20 Ottobre 2008 compreso. Agevolazioni e sconti vari saranno previsti a tutti coloro che arriveranno in questi giorni.
                                
I PUGLIESI A CUI E’ STATO ASSEGNATO IL PREMIO INTERNAZIONALE  “PUGLIESI NEL MONDO”: la commissione esaminatrice, dovrà ancora concludere i lavori, tenuto conto che sono pervenuti in questi mesi, oltre 300 segnalazioni per corregionali nativi e/o di origine pugliese, da Amm.ni locali, Associazioni ed Enti vari. Successivamente sarà nostra premura aggiornarLa sugli altri:
-Dott.ssa Roberta Alberotanza, Direttore dell’Istituto Italiano della Cultura di Lussemburgo;
-Sig.ina Sarah Maestri, Attrice;
-Dott.Roberto Colaninno, Presidente Piaggio S.p.A., Pres. Immsi S.p.A:;
-Maestro Milo Lombardi, Scultore e pittore;
-On. Francesco Colucci, Questore Camera dei Deputati;
-Prof.ssa Maria L. De Natale, Pro Rettore Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano;
-Sen.Paolo De Castro, già Ministro, Vice Pres. 9° Commissione;
-Ing.Nicola Amenduni, Pioniere dell’Industria Intern.le, Pres. Gruppo Acciaierie Valbruna S.p.A.;
-Dott.Giovanni Petrella, Pres.Fed.Venezuelana Industriali Panif..e Aff. FEVIPAN, scrittore, Venezuela;                                                                           
-Dott.ssa Angela Buttiglione, Direttore TGR RAI;
-Dott.Aurelio Regina, Vice Pres.Confindustria Roma e Provincia, Pres.Sistemi & Automazione S.p.A:, Consigliere Del. British American Tabacco Italia;
-Prof.Vito Campese, Ricercatore e Titolare cattedra Nefrologia Università Los Angeles, Presidente ISSNAF U.S.A.;
-Prof.Fabio Mastrangelo, Musicista e Direttore d’Orchestra San Pietroburgo Russia;
-Gen.D. Michele Torres, Comando Stato Maggiore Esercito;
-Dott.Francesco De Gennaro, Pres. Confindustria Asti, Pres. e Amm.re Del.Util Industries S.p.A:, Presidente Consorzio Multis.Piemontese;
-Sig.ra Lunetta Savino, Attrice;
-Dott. Domenico Di Paola, Amm.re Unico SeapS.p.A. Aeroporti di Puglia, Pres.Assaeroporti, Aci
  Europe -Airports Council International;
-Amm. Marcello De Donno, già Capo Stato Maggiore M.M., Presidente Nyumbani;
-Dott.ssa Estela Menga, Poetessa e giornalista, Argentina;
-Prof.Dott.Pietro A.Abbruzzese, Cardiochirurgo, Primario di Chirurgia Infantile Ospedale Regina Margherita di Torino, responsabile “Fondazione Regina Margherita”;
-Ing.Cesare Marzocca, Vice Pres. Acond.Manten.Petroleros Serv.AFINES (AMPSA.CA.)Venezuela;
-Sig.Daciano Petrella, Imprenditore e Titolare della Reda Instrumente, Tuttlingen Germania;
-Dott.ssa Roraima Andriani, Direttore Gab.Segretariato Generale Interpol, Lyon Francia;
-Cav.Antonio Costantini, Restauratore vetture italiane storiche e sportive, Zurigo Svizzera;
-Sig.Donato Clemente, Titolare Panifici e imprenditore settore della ristorazione, U.S.A.;
-Sig.Domenico Procacci, Produttore Cinematografico;
-Sig.Riccardo Scamarcio, Attore;
.Sig.ra Bianca Guaccero, Attrice, conduttrice televisiva;
-Artista aleXsandro Palombo, Stilista. Francia;
-I Sud Sound System, gruppo musicale, tra i pionieri del raggamulfin italiano;
-Dott.Salvatore Grimaldi, Presidente Grimaldi Industri AB, già Pres.Confindustria Svezia;
-Artista Daniela Miglietta in arte “MIETTA”, Cantante;
.-Dott.Vito Zivoli, già fondatore di Telenorba, Amm.re Unico Telecast  S.r.l. (PugliaChannel);
-Sig.Diego Abatantuono, Attore;
-Dott.Giovanni Semeraro, Presidente Semeraro Immobiliare S.p.A., Casa & Famiglia S.p.A.;
.-Dott.ri.Vincenzo e Corrado Ciccolella, Presidente e Amm.re Del. Gruppo Ciccolella;
-Prof.Carlo Foresta, Presidente della Soc.Ital. di Fisiopatologia della Riproduz., Direttore Centro di
  Crioconservazionedei Gameti Masch.Az.Ospedale-Università di Padova, andrologo e endocrinologo;
-Cav.Giovanni Pomarico, Presidente Gruppo Megamark, Vice Pres. Naz. Selex, Pres. Fondazione 
  Nicolaus;
-Avv. Nancy Dell’Olio, Scrittice, Presidente Truce International,  Regno Unito;
-Artista Maurizio Toffoletti – Scultore, Francia;
-Sig.ra Rosanna Banfi, Attrice.
Si precisa che  Procacci, Scamarcio, Maestri, Savino,Guaccero, Mietta, Abatantuono e Banfi, attualmente non sono in condizioni di assicurare la loro presenza dovuto ai loro molteplici impegni di lavoro e soltanto in prossimità dell’evento, potranno essere certi.


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright