Menu Chiudi

“ALTA MAREA” SI FA IN DUE

La rubrica giornalistica “Alta Marea” di OndaRadio si fa in due. Allo spazio settimanale che va in onda tutti i sabato ormai da tre anni, curato da Antonio Troia, si affianca ora l’approfondimento sui grandi temi della società garganica. “Fedele alla linea editoriale di OndaRadio – spiega il direttore ninì delli Santi – di dare più voce alle varie posizioni, sensibilità, culture, tendenze, il nuovo format prevede la novità della doppia conduzione”. Allo storico conduttore Antonio Troia, in questa prima edizione, si affiancherà Antonio Giuffreda, esponente di spicco del centrosinistra garganico. “Ho deciso di accettare l’invito del direttore di OndaRadio – ha spiegato Giuffreda – per partecipare a questa nuova avventura, con le mie idee, con le mie convinzioni “di parte”, con la mia specificità per confrontarmi con chi la pensa in modo diverso da me sui temi più disparati che interessano in modo diretto la nostra comunità. Lo farò da sinistra, con i miei limiti, ma lo farò in  piena autonomia”.
La nuova rubrica andrà in onda in diretta il sabato pomeriggio alle 19,30 ed in replica il mercoledì mattina alle 10,20. Ovviamente ogni puntata sarà riportata sul sito web www.ondaradio.info.
Il tema di questa settimana sarà “Scuola: più merito o più socialità”. In trasmissione, oltre ai conduttori Antonio Troia ed Antonio Giuffreda, saranno ospiti Tonino Cera, consigliere provinciale  e dirigente scolastico di San Marco in Lamis, Nicandro Marinacci consigliere provinciale ed esponente dell’UdC, Paolo Soldano dirigente scolastico di Vieste, Matteo Siena e Ludovico Ragno. Il dibattito sarà intervallato da interviste agli insegnanti.