The news is by your side.

A Vieste una TV australiana per un reportage sul turismo

22

La televisione australiana sarà, da oggi, per oltre una settimana a Vieste per girare uno special dedicato alla nostra realtà turistica. L’iniziativa nasce da contatti avuti, fin dal luglio scorso, dall’assessore al Turismo, Nicola Rosiello, con alcuni esponenti della tv d’oltreoceano che hanno scelto la Puglia per la realizzazione di una puntata della trasmissione dal taglio turistico più seguita in Australia.  Si tratta di un programma che potremmo equiparare al nostro “Linea blu” che però si occupa delle realtà turistiche più prestigiose del pianeta. La scelta della Puglia, unica regione italiana a ricevere l’attenzione della Tv australiana, dimostra ancora una volta la dinamicità del nostro settore turistico che anche quest’anno, nonostante le perplessità di inizio stagione, ha manifestato grande interesse per l’utenza italiana e straniera.
La registrazione della puntata sarà prevalentemente realizzata a Vieste con sei giorni di “girato”. Altri due saranno dedicati a Peschici e altrettanti ad Alberobello.
Per l’occasione, giovedì 18 saranno a Vieste due importanti esponenti politici del governo australiano che illustreranno l’iniziativa e apriranno un canale preferenziale per lo sviluppo dell’immagine turistica del Gargano in Australia.
Gianni Sollitto


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright