Menu Chiudi

Promozione, Atletico Vieste – Ruvo 1–1

L’Atletico Vieste esce imbattuto dal campo di Ruvo e si conferma squadra blasonata in questo campionato, gara giocata con grande personalità dai viestani che sin dai primi minuti hanno affrontato l’avversario senza timori reverenziali.
A centrocampo ha funzionato la ragnatela di Michele Mimmo che ha concesso poco al Ruvo, poche le sortite offensive dei padroni di casa ben neutralizzate dal portiere Padalino, il Vieste ha costruite le sue azioni offensive con Rocco Augelli e Maurizio Gentile, il vantaggio viestano è arrivato puntuale grazie ad un rigore di Maurizio Gentile. Pronta e veemente la reazione del Ruvo che è riuscito a pareggiare le sorti della gara anch’esso su rigore trasformato da Troiano, poi le squadre non si sono più offese ed il primo tempo è terminato in parità.
Nella ripresa il Vieste con Colella in campo è stato più incisivo ed ha cercato in maniera più insistente il gol, diverse occasioni create ma nessuno di quei palloni è entrato in rete.
Pareggio importante per l’Atletico Vieste di Michele Mimmo che l’anno scorso fu sconfitto a Ruvo per 4 – 1 e che quest’anno si è preso la giusta rivincita, ora la conferma del valore di questo Vieste lo si avrà domenica prossima quando al “Riccardo Spina” scenderà in campo il Candela, la gara si giocherà alle ore 15:30.

ATLETICO VIESTE: Padalino, Augelli Paolo (dal 1′ st Colella), Di Iorio, Melchionda, Sollitto, Silvestri, Augelli Rocco, Ducange, Gentile Scarano (dal 38′ st Salerno), Campaniello. A disposizione: Bua, Laprocina, Stellato, Calmieri, Chiappinelli.
All: Michele Mimmo
ARBITRO: Ingrosso di Brindisi
RETI: nel pt al 26′ Gentile (rigore), al 39′ Troiano (rigore)