The news is by your side.

Successo di pubblico e partecipanti alla terza “Corri Vieste”

20
La gara svoltasi questa mattina è stata vinta da un foggiano e una barlettana. A correre uomini e donne da 15 a 72 anni!

20080914_corrivieste1.jpgErano in 235 questa mattina al nastro di partenza della terza edizione della "Corri Vieste", gara podistica organizzata dalla associazione sportiva Pegaso Gargano Runners con il patrocinio dell’amministrazione comunale e della Provincia di Foggia. I corridori, giunti da ogni angolo della provincia di Foggia e da molti paesi del barese, hanno percorso i 10 chilometri con partenza ed arrivo in viale Marinai d’Italia percorrendo parte del lungomare Europa e l’intero litorale Mattei. Da evidenziare anche la presenza di un atleta di Bergamo e uno di Vercelli in vacanza a Vieste.

A giungere per primo sul traguardo è stato Mario del Sordo dell’associazione Dopolavoro Ferroviario di Foggia) che ha completato il percorso in 34’32". Alle sue spalle si sono piazzati Ermanno Tamburrano (Atletica Padre Pio) e Matteo Stelluti (GS Atletica Stracagnano). Tra le donne ha vinto Mirella Nano dell’Atletica Disfida di Barletta, che ha concluso con il tempod i 40’04". Secondo posto per Dina Pinto (Atletica San Severo) e Anna Lattanzio (Atletica Valle dell’Ofanto).

20080914_corrivieste2.jpg

 

Premio speciale per il bergamasco Luigi Canini, classe 1936, che con i suoi 72 anni era il più anziano al via. Nonostante la voglia e l’impegno, il simpatico corridore non è riuscito a portare a termine la gara. 

Primo dei viestani, Mario Racioppa, mentre Graziella Maggiore, prima viestana, si è aggiudicata la vittoria nella categoria di appartenenza.

Tanta la gente che ha incitato i partecipanti lungo il percorso, segno di apprezzamento per la bella manifestazione perfettamente riuscita nonostante la pioggia caduta durante la cerimonia di premiazione.

Sandro Siena


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright