The news is by your side.

Calcio: Foggia, nel mirino la prima vittoria in trasferta

21

Seconda trasferta in campionato per il Foggia di Novelli, che domani scenderà in campo allo stadio Blasone di Foligno contro la squadra del tecnico Cevoli. Obiettivo dei rossoneri è centrare la prima vittoria in trasferta della stagione, rimpinguando così il bottino di sei punti conquistati fino a questo momento, tutti allo Zaccheria. L’esatto contrario della compagine umbra che, dopo aver conquistato i suoi unici tre punti del campionato sul campo di Pagani alla prima giornata, è reduce da due sconfitte consecutive contro Taranto (in casa) e Gallipoli. Proprio per invertire questa rotta e per fronteggiare al meglio il tridente schierato dal Foggia, il tecnico del Foligno Cevoli pare intenzionato a cambiare modulo, adattando la difesa da tre a quattro giocatori. Una sfida che, dunque, si presenta già ad alto concentrato di emozioni vista l’importanza rivestita per le due squadre, quando siamo solo alla terza giornata.

Raffaele Novelli dovrà fare a meno dello squalificato Rinaldi e degli infortunati Posillipo (frattura all’ottava costola) e Pecchia, con il capitano che non è riuscito a recuperare dal risentimento muscolare che lo ha costretto ad abbandonare il campo dopo solo undici minuti della gara con la Cavese. In campo andrà, dunque, la stessa formazione schierata da Novelli domenica scorsa, con l’unica eccezione di D’Amico per Pecchia.

Cevoli, come detto, opterà invece per un 4-3-1-2 con Cotza davanti alla difesa al posto di Mandorlini ed il fantasista Coresi ad innescare la coppia d’attacco Turchi – De Paula, con il brasiliano, grande ex della gara, resosi protagonista di un buon inizio di stagione con ben due reti segnate in tre gare.

Dirigerà l’incontro il sig. Del Giovane di Albano Laziale.
 

Probabili formazioni:
 

Foligno (4-3-1-2): Ripa; Baldanzeddu, Fiuzzi, Guastalvino, Petterini; Signori, Cotza, Furiani; Coresi; Turchi, De Paula. All. Cevoli.
 

Foggia (4-3-3): Bremec; Colombaretti, Lisuzzo, Zanetti, Pezzella; D’Amico, Coletti, Mancino; Troianiello, Salgado, Del Core. All. Novelli. (Il Grecale)


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright