Menu Chiudi

Disservizi postali, Adiconsum chiede incontro a Poste Italiane

In Capitanata i disagi dell’utenza di Poste Italiane stanno superando la soglia della tollerabilità". E’ la denuncia della segreteria territoriale dell’Adiconsum di Foggia, che ha inviato una richiesta d’incontro alla Direzione della Filiale di Poste Italiane di Foggia proprio per manifestare le gravi difficoltà che vivono gli utenti della provincia di Foggia nell’utilizzare i servizi postali. . "Continuiamo a ricevere – afferma la segreteria provinciale dell’associazione – sempre più numerose lamentele da parte dei consumatori di Capitanata per i disservizi che si registrano frequentemente nelle strutture di Poste Italiane. Presso uffici e sportelli delle Poste, i cittadini – sottolinea Adiconsum – sono spesso sottoposti a code pesantissime, specie per i più anziani, e ad intollerabili ritardi nella consegna della corrispondenza, con – evidenzia la segreteria Adiconsum – ripercussioni economiche negative quando si tratta di utenze domestiche da pagare a scadenza". Inoltre, "i consumatori-utenti di Poste Italiane ci segnalano – aggiunge la segreteria Adiconsum – anche la forte sofferenza in cui operano i lavoratori dell’azienda, che non consente, loro malgrado, di fornire un servizio ottimale alla clientela. A tal proposito, l’Adiconsum di Foggia esprime "solidarietà ai lavoratori postali, impegnati in questi giorni in una condivisibile azione di lotta sindacale, finalizzata, oltre che ad incrementare diritti e tutele, anche a migliorare la qualità del servizio offerto ai consumatori".