Menu Chiudi

Promozione: al novantesimo Salerno regala i 3 punti all’Atletico Vieste

Il sofferto due a uno consente alla squadra di mister Mimmo di essere seconda in classifica a due punti dall’imbattuto Polimnia Calcio

Continua il percorso netto del Polimnia Calcio nel campionato di Promozione girone A pugliese. Tre vittorie con sei reti realizzate e nessuna subita sono le cifre che hanno portato la squadra di Polignano al vertice della classifica, oggi vincitrice per tre a zero contro l’Apricena sul campo neutro di Gioia del Colle a porte chiuse.

Al secodo posto, a due punti dalla capolista, segue l’Atletico Vieste che è riuscito a portare a casa i tre punti solo grazie al "tiro della domenica" di Lorenzo Salerno al novantesimo sul Virgilio Maroso Candela, sceso al Riccardo Spina dopo una settimana fatta di difficoltà societarie e di fughe di calciatori.

Il compito di valutare la forza della squadra viestana è affidato all’Apricena che domenica prossima ospiterà gli uomini di Michele Mimmo; contemporaneamente la capolista Polimnia giocherà sul campo del Santeramo, terza forza del campionato ad un solo punto dal Vieste.

In seconda categoria, la Viestese inizia con una vittoria il proprio cammino nel campionato 2008/09. Al termine dei primi novanta minuti della stagione, è uscita vincitrice per 2 a 1 dal campo dell’Ischitella.

Sandro Siena