The news is by your side.

Vendola: dopo Venezia e Roma Festival del Cinema a Bari

17

Dopo Venezia e Roma, anche a Bari si terrà un Festival del Cinema. Lo hanno annunciato oggi il presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola, e l’assessore alla Cultura della Regione Puglia, Silvia Godelli, nel corso di un incontro con i giornalisti organizzato per presentare due iniziative realizzate da Apulia Film Commission, organismo nato nel luglio del 2007 per attrarre in Puglia investimenti nel settore dell’audiovisivo. Vendola e Godelli non hanno anticipato altro: il festival dovrebbe tenersi entro il prossimo anno.

Le iniziative presentate oggi sono Puglia Experience e Progetto Memoria. Con la prima, per 20 giorni la Puglia si trasformerà in un set formativo con vari talenti, tra i 18 e i 30 anni, provenienti dai Paesi europei e del Mediterraneo, alla ricerca di suggestioni per scrivere storie, sceneggiature e location dove girare film ispirati dalla Puglia.

Con la seconda, si punta alla creatività di giovani filmakers pugliesi finanziando la produzione di cortometraggi, documentari o fiction selezionati tramite concorso e riguardanti personaggi, eventi o luoghi significativi della Puglia del ‘900.


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright