Menu Chiudi

Università Foggia: aperte iscrizioni per prova ammissione a Scienze infermieristiche

Sono aperte le iscrizioni alla prova di ammissione al corso di laurea specialistica in Scienze Infermieristiche ed Ostetriche. Il termine di scadenza è il 14 ottobre 2008. I posti a concorso sono 21, di cui 1  riservato  esclusivamente a studenti stranieri non comunitari e non residenti in Italia, che abbiano superato la prova di conoscenza della lingua italiana e si trovino nelle condizioni previste dalla normativa vigente. La prova di lingua per gli studenti stranieri si terrà il 16 ottobre 2008, alle 9,00 presso l’Università di Foggia, in via Gramsci 89/91. Requisito di partecipazione al concorso è il possesso di uno dei seguenti titoli: diploma di laurea triennale abilitante all’esercizio di una delle professioni sanitarie ricomprese nella classe di laurea specialistica/magistrale di interesse; oppure diploma universitario, abilitante all’esercizio di una delle professioni sanitarie ricomprese nella classe di laurea specialistica/magistrale di interesse; oppure titoli abilitanti all’esercizio di una delle professioni sanitarie ricomprese nella classe di laurea specialistica/magistrale di interesse, di cui alla legge n. 42/1999 .
Per poter partecipare al concorso è necessario effettuare l’iscrizione on-line sul sito www.unifg.it  entro il 14 ottobre 2008, ed  un versamento di Euro 15,00 sul conto corrente postale n. 12578738, intestato all’Università di Foggia, con la causale "tassa di partecipazione per l’ammissione al Corso di Laurea delle Scienze Infermieristiche ed Ostetriche a. a. 2008-’09".
La documentazione prevista dal bando, deve essere inviata tramite posta celere non prioritaria o corriere all’Università degli Studi di Foggia – Facoltà di Medicina e Chirurgia – Segreteria Studenti, Viale Luigi Pinto – c/o Ospedali Riuniti – 71100 Foggia
Le prove di ammissione si terrà il 28 ottobre 2008  presso l’Aula Magna della  Facoltà di Economia, in via Caggese, a Foggia.
A partire dalle 8,30 avranno inizio le operazioni di riconoscimento dei candidati, che dovranno esibire, un documento d’identità valido. La prova avrà  inizio alle 11,00, consisterà in 80 quesiti a risposta multipla, di cui una sola esatta, su argomenti indicati sul bando di concorso. La durata della prova è di 2 ore.
Per ulteriori informazioni concernenti le modalità di valutazione della prova, la formulazione delle graduatorie e le procedure per l’immatricolazione, consultare il sito internet dell’Università.