Menu Chiudi

Sannicandro/ Tutto pronto per la 166° Fiera d’Ottobre del Gargano

Cinque mila metri quadrati tra agricoltura, industria, artigianato e turismo, ma anche tanto divertimento e importanti novità tra cui l’esposizione degli animali garganici.

 

E’ tutto pronto a San Nicandro per la Fiera d’Ottobre del Gargano, giunta ormai alla 166° edizione. Sarà inaugurata il prossimo 15 ottobre alle 10.30 con uno spettacolo pirotecnico e il saluto di tutta l’amministrazione di San Nicandro.
Nei tremila metri quadri di campo fieristico e due mila metri quadrati di spazio espositivo all’esterno ci sarà spazio per l’esposizione, la promozione e la degustazione dei prodotti tipici locali. Una fiera che con circa duecento stand ospiterà anche i settori dell’industria, dell’artigianato e del turismo.
Un appuntamento che animerà anche le serate garganiche, infatti ogni sera, dalle 19.30 in poi, proporrà ai suoi visitatori sagre, spettacoli musicali, serate di cabaret ed esibizioni delle scuole di ballo di San Nicandro.
Tra le novità di quest’anno un padiglione per la sposa, un maneggio dove i più piccoli potranno divertirsi ad andare a cavallo su una pista di equitazione e soprattutto un’esposizione degli animali caratteristici del Gargano, che ne siamo certi affascinerà i nostri visitatori.
Presente in fiera anche uno stand dell’associazione Superamento Handicap, che continua incessantemente a lottare per una maggiore sensibilizzazione dei cittadini e delle istituzioni a favore di quanti hanno problemi di disabilità.
La fiera sarà allestita nel campo sportivo del comune garganico e sarà aperta tutti i giorni, dal 15 al 19 ottobre, dalle 9.30 alle 13 e dalle 16 alle 22. L’ingresso sarà gratuito.