The news is by your side.

Arrivano le proposte progettuali per la Pianificazione Territoriale di Area Vasta

21

Domani, 1 ottobre, alle 10.00 nella Sala Consiliare di Palazzo Dogana, sarà presentato il lavoro svolto dalla Provincia di Foggia nella sua funzione di Ente coordinatore della pianificazione strategica di Area Vasta. Durante la conferenza stampa saranno illustrati i contributi elaborati per tutti i piani strategici che interessano la Capitanata con particolare riferimento alle proposte finalizzate a mettere in stretta interconnessione i piani strategici ‘Capitanata 2020’; ‘Monti Dauni’ e ‘Bat’.
Intanto il Comune di Vico del Gargano ci fa sapere di aver presentato 22 schede progettuali grazie al lavoro congiunto degli Assessorati all’Urbanistica e dei Lavori Pubblici.

Da Peschici invece ci giunge notizia della firma della convenzione comune-proprieta per l’Abazia di Calena. Anche se solo il settore strettamente religioso è stato dato in concessione al Comune per 40 anni, si è potuto cosi inserire il progetto di recupero, ristrutturazione e uso pubblico all’interno di Area Vasta, condizione sine qua non.

Tutti ora, anche l’Associazione Culturale Carpino Folk Festival date le rassicurazioni ricevute per l’inserimento dell’Auditorium della Musica Popolare del Gargano in Capitanata 2020 da parte del Parco Nazionale del Gargano, in attesa della scrematura dell’Ente Regione quando avverrà la selezione fra tutti i progetti presentati dalle località dell’intera Puglia.
www.carpinofolkfestival.com


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright