Menu Chiudi

A TUTTI I PESCHICIANI SPARSI NEL MONDO

L’Associazione Culturale “Punto di Stella” (Peschici) ha compiuto un mese di vita! Poco per redigere un rendiconto, possiamo però dirvi che stiamo lavorando per voi. Molto presto ci saranno novità sostanziali, tuttavia questo mese lo abbiamo dedicato alla “campagna soci”. Ci preme subito dire che il primo riscontro è stato molto favorevole. Fra tutti coloro che abbiamo interpellato, non c’è stato nessuno che abbia rifiutato appena conosciuti gli obiettivi che ci siamo prefissati. Ma sono ancora insufficienti per le finalità fissate dallo Statuto.

Cogliamo l’occasione per ricordare che chiunque sia interessato può consultarlo nella categoria ULTIME DAL PALAZZO (www.puntodistella.it) in homepage sulla banda destra. Ovviamente, ci sembra superfluo aggiungere che i privati o le aziende (alberghi, imprese ed esercizi commerciali, ditte e via elencando) che ritenessero validi, genuini e raggiungibili gli scopi associativi, e intendessero partecipare a questa meravigliosa “avventura” (innanzitutto iscrivendosi, quindi fornendo il loro contributo di idee, progetti e programmi), possono mettersi in contatto direttamente con la redazione del sito tramite telefono (0884 / 96.44.18) oppure via e-mail (info@puntodistella.it).

In questo genere di pianificazioni l’aiuto e l’appoggio di tutti non può che arrecare vantaggi alla comunità, non certamente a noi, in quanto l’associazione non ha fini di lucro (art. 12 – ATTIVITA’ ECONOMICHE DELL’ASSOCIAZIONE – “Gli eventuali utili o avanzi di gestione dovranno essere impiegati esclusivamente per la realizzazione delle attività di cui all’art. 2, anche tramite l’accantonamento in appositi fondi di riserva. Gli utili o avanzi di gestione, nonché fondi, riserve o capitale non verranno distribuiti, neanche in modo indiretto, durante la vita dell’Associazione”).

Inutile, al riguardo, perdersi in un fiume di parole: chi vuole intendere, sa intendere. Se ci fosse ancora qualche indeciso, lo invitiamo ad andare a leggersi (o rileggersi) il post “A TUTTI I NAVIGANTI!” apparso sul sito www.puntodistella.it il 30 agosto scorso.

Il presidente
Piero Giannini