The news is by your side.

Lega Pro Girone B – anteprima 6.a giornata

18

Giornata ricca di emozioni, quella in programma per la sesta giornata del girone B di Prima Divisione della Lega Pro. Arezzo e Gallipoli tentano la fuga . Il Perugia di Sarri cerca il riscatto a Potenza. Il Pescara va a Taranto, con Nanu Galderisi messo in discussione e in piena bagarre societaria. I nostri pronostici.
Il Benevento attende al Santa Colomba la Ternana. Papagni cercherà di dare un senso al campionato della sua squadra, in attesa del rientro di Evacuo, dopo la bruciante sconfitta a Crotone. I rossoverdi di Giorgini saranno un avversario molto complicato e per niente disposto a lasciare il passo. Resta una partita da tripla, anche se in casa i sanniti sono un rullo compressore, perché gli umbri in trasferta sanno farsi rispettare e restano ancora imbattuti (1X2).

Al Lamberti si gioca uno dei tanti derby campani, quello tra Cavese e Real Marcianise. I blufoncè hanno pareggiato a Lanciano, ma in casa sono avversario tostissimo e pressocchè proibitivo per chiunque. La squadra di Fusi ha battuto domenica il Pescara e cerca punti esterni. Il pronostico pende dalla parte dei locali (1).

Il Foligno, reduce dal bel pareggio al Liberati con la Ternana, affronta un Sorrento che si è dimostrato spregiudicato anche lontano dalle mura amiche (Perugia docet). I falchetti cercano di dare continuità ai loro risultati e i costieri hanno lo stesso obiettivo. Finirà in pareggio? (X).

Il Gallipoli di Giannini cercherà di sfruttare il turno interno con la Paganese di Capuano per cercare di mantenere la testa della corsa. Finora, per i salentini, in casa due vittorie su due senza subire reti. I campani in trasferta hanno assommato due sconfitte su due e non hanno mai segnato. Pronostico nettamente orientato verso i locali (1).

La Juve Stabia, dopo il sofferto esonero di Costantini, cerca la vittoria al Menti con un Crotone piuttosto opaco in trasferta (due sconfitte su due). Moriero avrà sicuramente studiato, per i pitagorici, le contromosse giuste e la tattica per invertire una tendenza fin qui sfavorevole. Le vespe sperano che, alla fine, i tanti acquisti pesanti del calciomercato estivo comincino a fare la differenza. Per ora la classifica piange. Gara da tripla (1X2).

A Lanciano Cari prova a convincere anche gli scettici che l´Arezzo ha le carte in regola per tentare la scalata alla cadetteria. I frentani, al Biondi, sono meno convincenti e determinati che in passato. La squadra amaranto, con l´organico che si ritrova e con Baclet (tre reti) in gran spolvero nel reparto avanzato, può aspirare al successo. Pronostico a favore degli ospiti (2).

La Pistoiese affronta un Foggia ancora non del tutto risolto, ma comunque ben posizionato in classifica. I tifosi rossoneri aspettano al varco Salgado e Del Core, due giocatori molto temuti in casa arancione. Come organico i satanelli sono certamente più forti e potrebbero anche tornare a casa con una salutare vittoria. Il Foggia, che ha perso fuori casa due volte su due, sembra in grado di farcela (X2).

Gara drammatica a Potenza dove il Perugia non ha più alibi. Una sorta di spareggio tra due squadre messe molto male in classifica e che sarebbero a pari punti senza la penalizzazione toccata ai lucani. Gli umbri, costruiti per vincere il campionato, fanno acqua da tutte le parti e sono alla quarta sconfitta consecutiva. Inoltre non segnano da quattro partite (l´ultima rete quella di Mezavilla, al 40´ del secondo tempo della gara di esordio alo Curi con il Benevento). Sarri, il terzo tecnico dei grifoni in questa stagione, si è preso una brutta gatta da pelare. Il potenza, al Viviani, sconta due sconfitte su due. Il pareggio potrebbe andare bene a entrambe (X).

Il Taranto vuole riscattare allo Iacovone la sconfitta di Arezzo. Sulla sua strada un Pescara finora deludente, che si trova nel pieno di una bagarre societaria e che sarà privo di Bazzani già ai box per vecchi acciacchi. Sulla carta gli jonici hanno la possibilità di aggiudicarsi la partita, anche se in casa noin hanno ancora vinto. Crediamo che le cose andranno così (1).


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright