Menu Chiudi

Ortanova – Viestese   1 – 5

Esame di maturità superato alla grande per la Viestese, corsara in quel di Ortanova, che con un perentorio 5 a 1 umilia la pur temibile matricola foggiana. Gara subito messa sul binario giusto dalla Viestese, che al primo affondo passava. Al 3° minuto l’arbitro concedeva un penalty a seguito di un tocco di mano in area da parte di un difensore della squadra di casa. La decisione dell’arbitro veniva pesantemente contestata dalla squadra locale. Solo dopo alcuni minuti era possibile battere il rigore che Albu naturalmente non falliva. Da questo momento iniziava una partita nella quale la Viestese diventava padrona del campo, mentre la squadra di casa cercava di sopperire a tale superiorità con accenni di rissa e qualche sfuriata offensiva, a dire il vero alquanto casuale. Dopo alcuni tentativi andati a vuoto per un niente, maturava al 24° la seconda rete per la Viestese. Contropiede organizzato da Palumbo il quale dopo una corsa solitaria di 30 metri raddoppiava senza problemi.
La ripresa cominciava sotto la stessa falsariga del primo tempo. Al 52° Palumbo portava a tre le reti con uno splendido pallonetto. A questo punto la partita scadeva di tono. Da segnalare nel restante tempo della gara, altri due gol della Viestese, con Valentini (67°) che pur defilato sulla destra faceva partire un violento diagonale che fulminava l’estremo avversario, nonchè il gol di Vecera Michele, che appena entrato al posto di Ranieri, realizzava con un’azione in contropiede la quinta rete (86°). Al 90° l’Ortanova trovava la rete della bandiera direttamente su calcio di punizione. Da segnalare durante l’arco della partita un paio di interventi strepitosi del portiere viestano Vescera, nonchè un paio di legni colpiti dall’Ortanova.
 
Settimana piena per la Viestese che tra Giovedi 9 Ottob. e Domenica 12 Ottobr. affronterà la medesima squadra : il Monte Sant’Angelo. La prima gara per l’Andata di Coppa Puglia; la seconda valevole per la 4a giornata di Campionato. Entrambe le gare avranno inizio alle ore 15 : 30.
 
A. S. Viestese : Vescera, Carretto, Biscotti, Iannone, Mastrangelo, Vieste, Valentini, Ranieri (84° Vecera M.), Palumbo, Albu, Innangi.
 
A disposiz. : Tatalo, Troia, D’Aprile.
 
Allenatore : D’Accia Giuseppe.
 
Arbitro : Matropasqua di Foggia.
 
Reti : Albu (Rigore) 3°; Palumbo 24° e 52°; Valentini 67°; Vecera M. 86°; Rete Ortanova 90°.
 
 
Simone Antonio