Menu Chiudi

Undici culle per l’ospedale di Padre Pio

Il dono è stato organizzato dai soci Rotary di Bari e di altri 10 club pugliesi. Solo culle nuove per i neonati di Casa Sollievo della Sofferenza

Domani verranno donate 11 culle all’Unità Operativa complessa di Terapia Intensiva Neonatale – Neonatologia dell’Ospedale Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo, diretto dal dott. Alberto Gatta, che permetteranno la sostituzione completa di quelle preesistenti, ormai vecchie e non più idonee.

La cerimonia di consegna si svolgerà alle ore 11,00 presso la Sala Convegni, al quarto piano dell’Ospedale.

Il “service” è stato promosso dal Rotary Club Bari Mediterraneo, presieduto da Umberto Orsini, è si è realizzato grazie all’adesione di altri dieci club: Bari, Bari Castello, Bari Ovest, Bari Sud, Bitonto, Corato, Manfredonia, San Giovanni Rotondo, Interact Bari Arkè, Inner Wheel Bari Levante.

Il Dott. Gatta ha accolto molto volentieri la proposta di aiuto da parte della Associazione, di cui ben conosce gli scopi e le finalità umanitarie ed ha trovato negli undici club coinvolti degli ottimi interlocutori, che hanno immediatamente recepito alcune necessità del reparto, trasformandole in azioni concrete.

Il Presidente Internazionale del Rotary International, Dong Kurn Lee, incita a “realizzare i sogni”. Anche in questa circostanza il principio di questa Associazione si manifesta concretamente attraverso una donazione che assume un valore ancora più alto e profondo in quanto si realizza attraverso l’unione di tanti club del distratto 2020 per un unico scopo.