Menu Chiudi

E’ Carmela Robustelli il nuovo direttore al Don Uva di Foggia

La dottoressa Carmela Robustelli, nuovo Direttore Sanitario dell’Ospedale Santa Maria Bambina – Opera Don Uva di Foggia, è stata ufficialmente presentata ai primari, ai medici, al personale infermieristico ed agli operatori dell’ente ospedaliero. La dottoressa Robustelli assume l’incarico dopo aver guidato per quasi un decennio (dal 1999 al 2007) il Pronto Soccorso del Policlinico di Foggia. All’incontro erano presenti:
il Direttore Generale della Casa Divina Provvidenza, dottor Giuseppe D’Alessandro, Direttore Sanitario della sede foggiana sino al mese scorso, il Direttore Amministrativo della sede di Foggia dottor Dario Rizzi, la Superiora della Congregazione Ancelle della Divina Provvidenza di Foggia, Suor Daniela Dell’Olio.

DICHIARAZIONE DEL DIRETTORE SANITARIO DELL’OSPEDALE SANTA MARIA BAMBINA
DR. SSA CARMELA ROBUSTELLI

          “Assumo con soddisfazione l’incarico di Direttore Sanitario del Don Uva di Foggia, sapendo di dover guidare un Ospedale importante e dotato di strutture rilevanti della sanità del territorio dauno.
Il primo impatto è stato certamente positivo, anche se è pienamente in corso la fase conoscitiva dell’ospedale, la cui sistemazione andrà ulteriormente sviluppata e completata.
          Sono grata al Direttore Generale dr. Giuseppe D’Alessandro che ha inteso conferirmi l’incarico, nomina giunta non senza sorpresa, per questo ringrazio anche la Madre Generale della Congregazione Suor Marcella Cesa per la fiducia conferitami.
          Al Don Uva di Foggia esistono realtà sanitarie di eccellenza come l’Hospice Oncologico, le Cliniche, la Residenza Sanitaria Assistita e le Unità Riabilitative, intorno alle quali lavorare per il potenziamento assistenziale.
          Il mio principale pensiero è rivolto ai pazienti ospiti della struttura e ai loro famigliari, che saranno al centro del mio lavoro e della mia direzione sanitaria”.