The news is by your side.

Promozione: l’Atletico Vieste torna coi piedi per terra

17
In testa si riforma la coppia Vieste-Cerignola, seguita da Altamura e Grumese

Non serve la doppietta del solito Maurizio Gentile ad evitare all’Atletico Vieste la sonoramente e meritatamente sconfitta sul campo della Leonessa Altamura, prima di questo campionato.  La debacle giunge dopo due vittorie stellari, sul campo del Fortis Trani e in casa col Cerignola, grazie alle quali l’undici di Michele Mimmo si era trovato proiettato in testa alla classifica con 3 punti di margine sulle immediate inseguitrici.

La sconfitta odierna, però, non pregiudica la posizione di capolista, da stasera di nuovo in compagnia di quell’Audace Cerignola che ha dimostrato di aver risolto i dissapori legati ai noti problemi societari, sbarazzandosi con un secco 3 a 0 del malcapitato Canosa.

Una curiosità: tra le due capoliste regna l’assoluta parità, con cinque vittorie, due pareggi e una sconfitta a testa, diciassette reti fatte e nove subite.

Alle spalle del duo "foggiano" pressano ad un solo punto di distanza sia la Leonessa Altamura che l’Europa Grumese (2 a 0 ad Apricena).

Continua la striscia negativa del Polimnia Calcio, sconfitto anche dal Minervino Murge, prossimo avversario dell’Atletico Vieste. Il Fortis Trani, tra i favoriti della vigilia alla vittoria del campionato, riesce ad avere la meglio dell’Atletico Mola solo al termine di un rocambolesco 3 a 2; ma 5 punti e ben 7 posizioni la distanziano dalla vetta della classifica.

In coda, l’Acquaviva riesce a conquistare un punticino sul difficile campo del Soccer Modugno, avvicinandosi, così, alla coppia formata da Ruvo e Virgilio Maroso Candela che hanno chiuso lo scontro diretto con un pareggio a reti bianche che non serve a nessuno.

Il calendario non prevede sorprese per la prossima domenica: Cerignola, Vieste, Altamura e Grumese, le prime quattro della classe, affronteranno rispettivamente il Mola, il Minervino Murge, il Canosa e il Santeramo.

Sandro Siena 


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright