Menu Chiudi

Calcio: l’Atletico Vieste annega nell’Acquaviva delle Fonti

L’Audace Cerignola comanda la classifica con 3 punti di vantaggio sulle inseguitrici. In silenzio, salgono le quotazioni di Europa Grumese, Soccer Modugno e Leonessa Altamura. Domenica prossima sono previsti 3 scontri diretti

Doveva essere la partita dal risultato scontato e si è tramutata nella sorpresa della settimana: l’Atletico Vieste è tornato dalla trasferta di Acquaviva con una cocente sconfitta. Il risultato di 1-2 costringe la squadra viestana a cedere il primato in solitario all’Audace Cerignola, vincitrice sul proprio terreno dello scontro più atteso della giornata con l’immediato inseguitore Real Barletta.

A far compagnia all’Atletico Vieste, a tre punti dalla capolista, c’è l’Europa Grumese tornata da Trani con l’amaro in bocca per essere stata raggiunta sull’uno a uno nei minuti finali.

Grazie alle vittorie interne con Polimnia Calcio e Atletico Mola,  Soccer Modugno e Leonessa Altamura restano in scia del duo Vieste/Grumese ad un solo punto beneficiando.

In coda il successo dell’Acquaviva ha permesso alla squadra barese di cedere l’ultimo posto in classifica al Virgilio Maroso Candela, sconfitto 1 a 0 nel derby con l’Apricena. Grazie al colpaccio fatto a Santeramo, il Ruvo (1-4) ha recuperato un paio di posizioni ma non ha ancora abbandonato la zona play-out.

Il tabellona dell’undicesima giornata prevede tanti scontri di altissimo interesse per la classifica: la capolista Cerignola sarà impegnata in trasferta per valutare le reali potenzialità dell’Europa Grumese, la gara tra Atletico Vieste e Polimnia Calcio servirà ad entrambe le compagini a riprendere il passo delle giornate migliori mentre Real Barletta e Leonessa Altamura si preannuncia altamente spettacolare.

Sandro Siena